Weekend 23 e 24 Febbraio veramente ricco di eventi tutti dedicati ai bambini!!!!

Sabato 23 Febbraio alle ore 17.00, torna l’appuntamento con i Pomeriggi da fiaba della Biblioteca Civica di Castellanza.
La Compagnia Eccentrici Dadarò ci propone uno spettacolo, di teatro d’attore e clownerie: Mostry.

 Il nostro protagonista è Mostry, nato e preparato per fare paura. Come per qualunque mostro, il suo pubblico ideale è quello di tanti bambini indifesi. Oggi è il primo giorno di lavoro per Mostry, è il suo primo show. Per la prima volta si esibirà davanti a un pubblico. Non vuole essere secondo a nessun mostro lo abbia preceduto e ha con sé tutto il suo campionario di strumenti terrificanti: maschere, suoni, luci, colori, parole, azioni, atmosfere, suggestioni…non ha dimenticato nulla. Sarà un’esibizione memorabile la sua.
Se lui non farà paura, farà arrabbiare sua mamma che ha sempre sognato di avere come figlio il più terrificante di tutti i mostri.
Ed è così che Mostry scopre cos’è la paura, quella di non essere adatto, quella di deludere le aspettative dei suoi cari.
Ma è proprio grazie a questo sentimento che Mostry scopre che a guardarla da vicino, la paura, non è così brutta come può sembrare e che, con un po’ di coraggio e di forza, nessun timore potrà mai fermare i sogni di nessuno, né i suoi né quelli di tutti i bambini.
Pomeriggio animato in biblioteca, lo spettacolo è consigliato da tre anni in su.

Sabato 23 Febbraio Spettacolo di teatro L’omino del sonno comicità e poesia clownesca di e con Marco Pernici  – spaventapasseri teatro – Ingresso gratuito. Per bambini dai 2 ai 7 anni….. e non solo…..seguirà merenda. https://www.Facebook Biblioteca di Magnago

 

Domani Venerdì 22 Febbraio alle ore 17.00 Officina delle Idee aspetta i bambini per l’atelier

SCULTURE MOBILI

Ogni bambino dovrà realizzare una propria scultura con materiali semplici come carte, foglie, stoffe, conchiglie, fili e tutto ciò che produce suono e movimento.

9 euro – Su prenotazione!

Dai 3 anni

Per Info e Prenotazioni: Cristina (Officina delle Idee) al 349 426 1402

Officina delle Idee si trova in Via della Vittoria, 44 Legnano

 

Sabato 23 Febbraio per la rassegna teatrale “E’ arrivato un bastimento…”, a cura di Ditta Gioco Fiaba  Arlecchino e l’amor perfetto presso Teatro delle Formiche ore 16 Auditorium La Filanda Cornaredo adulti 5 € bambini 1 € owww.lafilandacornaredo.org

 

Sabato 23 Febbraio ore 21,00  e Domenica 24 Febbraio ore 17,00 – ore 21,00 Cinema REMI presso l’Auditorium S. Luigi Canegrate  

Remi, il film diretto da Antoine Blossier e tratto dal romanzo di Hector Malot, uno dei classici per ragazzi di tutti i tempi, racconta le avventure del piccolo Remi (Maleaume Paquin) e la sua vita al fianco del musicista girovago Vitalis e dei suoi inseparabili compagni: il fedele cane Capi e la scimmietta Joli-Couer. Uno straordinario ed emozionante viaggio attraverso la Francia, fatto di incontri e nuove amicizie che porteranno Remi a scoprire le sue vere origini.

DURATA: 105 Min

 

yoga genitore bambini sp con

Spazio Connessioni organizza delle speciali lezioni di yoga…

Yoga per i genitori con i propri bambini!

Sabato 23 Febbraio alle ore 10, per trascorrere del tempo di qualità insieme, per lavorare sulla relazione tra genitori e figli e sullo stare insieme in un modo nuovo! Non potete perdere!!!

Per Info, Costi e Iscrizioni non esitare a contattare: 344.1687150, mail [email protected]

Per conoscere meglio Spazio Connessioni clicca: SPAZIO CONNESSIONI

Info:

Via Lampugnani, 6 – Legnano

Telefono 344 168 7150

sito: www.spazioconnessioni.it

cibo buono gravidanza labanda

Sabato 23 febbraio ore 11.00 laBanda coop. invita al terzo incontro del percorso: IL PENSIERO, L’ATTESA E IL PRIMO ANNO DI VITA DEL BAMBINO…

Un momento estremamente bello e anche molto “coinvolgente”. Dall’attesa ai primi mesi del bambino: sensazioni, paure, dubbi, progetti…da condividere e raccontare.

In questo incontro, partendo da consigli alimentari semplici ma, perlopiù, sconosciuti, si parlerà anche del nutrimento affettivo e ambientale del bambino dentro e fuori il pancione della mamma insieme ud un’ostetrica esperta della Casa Maternità Montallegro.

Rifletteremo su come nutrire bene il nostro bambino: attraverso una sana alimentazione, un pensiero positivo e la respirazione profonda

Per info su orari e costi contattare la segreteria de laBanda Coop:

0331/680318 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00

[email protected]

www.labandacoop.it

Corte del Ciliegio_03

Domenica 24 Febbraio Grande Festa per la RIAPERTURA DELLA CORTE DEL CILIEGIO!!!

Siete tutti, grandi e piccoli, ufficialmente invitati alla grande festa della Corte del Ciliegio…

…Per giocare, divertirti e scoprire tutte le novità!!!

Programma dell’evento:

  • ore 10:00 – Inaugurazione ufficiale in presenza delle Autorità.
  • ore 15:30 – Ritrovo nel Parco della Corte per tutti i bambini e le famiglie.
  • ore 16:00 – Inaugurazione della nuova ludoteca con ingresso gratuito per tutti i bambini!

Tante attività suddivise per fasce d’età, con molti giochi creativi, da tavola, costruzioni, per giocare insieme nei nuovi spazi ampliati e completamente rinnovati. I giochi sono realizzati e forniti in collaborazione con La città del Sole.

Le attività sono sempre seguite da una assistente specializzata, che organizza e coinvolge i bambini in gruppi omogenei.

È comunque sempre richiesta la presenza di un tutore del bambino, il servizio non prevede un affido totale.

Nel corso del pomeriggio sarà offerta una gustosa merenda ai bambini. Partecipando alla nostra festa ogni bimbo riceverà un buono per un ingresso omaggio alla ludoteca per ritornare e divertirci ancora insieme!

  • ore 18:30 – Aperitivo o cena con Gnoko!Un nuovo bistrot apre i battenti all’interno della Corte grazie alla collaborazione con Gnoko, brand di culto nel panorama dello street food con la passione per il buon cibo emiliano di qualità, che dopo il primo punto vendita di Milano, apre il prossimo 24 febbraio a Castellanza. Prenotazione obbligatoria al numero 342 657 7922 oppure via mail scrivendo a: [email protected]

Per tutte le info:

Corte del Ciliegio 

Viale Lombardia, snc
 – Castellanza

mail: [email protected]

tel. 3426577922
www.cortedelciliegio.com
www.facebook.com/cortedelciliegio

Domenica 24 Febbraio Spettacolo gratuito per bambini fiabe e musica Sulla cresta dell’onda a Casorezzo alle ore 15.00 presso la Sala Polivalente di Via Einaudi 3. www.comune.casorezzo.mi.it

 

Domenica 24 Febbraio Cinema ALPHA un’amicizia forte come la vita  Per maggiori info: www.laparabiagochevuoitu.org/

 

Domenica 24 Febbraio GIOCOMERENDA A CARNEVALE… OGNI FACCIA VALE!  dalle ore 15.30 alle ore 17.00, presso Palazzo Marliani Cicogna Busto Arsizio(piazza Vittorio Emanuele II) per questa iniziativa rivolta a famiglie con bambini dai 4 ai 12 anni.
La partecipazione è gratuita.

“Al museo si nascondono facce curiose che sembrano voler scherzare o prendersi gioco di noi con boccacce e strane espressioni… Scopriamole assieme”!

E’ necessaria la PRENOTAZIONE entro il 21 febbraio, mandando una mail all’indirizzo

[email protected]une.bustoarsizio.va.it, indicando nome ed età dei bimbi partecipanti.
Verrà inviata conferma di iscrizione, fino ad esaurimento dei posti disponibili.
I bambini dovranno essere accompagnati da un adulto per l’intera durata dell’attività.

a Milano con:

Planetario di Milano tante iniziativi per chi ama le stelle!

Museo di storia naturale dinosauri e tantissimi animali vi aspettano… https://www.facebook.com/assodidatticamuseale/

Acquario civico Milano: per una visione dettagliata degli ambienti acquatici marini e d’acqua dolce italiani. Per info vai alla pagina facebook.Acquario civico di Milano

 

Conoscere l’OSTEOPATIA e tutti i suoi benefici con SPAZIO CONNESSIONI

Conoscere l’OSTEOPATIA e tutti i suoi benefici con SPAZIO CONNESSIONI

L’osteopata di Spazio Connessioni è Davide Gadda, per informazioni e appuntamenti 344.1687150 [email protected] sito: www.spazioconnessioni.it Telefono 344 168 7150 Via Lampugnani, 6 – Legnano. Clicca: conoscere l’osteopatia e tutti i suoi benefici con spazio connessioni

Lunedì 25 febbraio, presso cEntro Anch’Io a Fagnano OlonalaBanda coop propone una mattina dedicata al BABYWEARING, con Francesca Praga, Consulente esperta P.iP.

E’ richiesta la prenotazione.

Per Info e Iscrizioni:

laBanda coop.

[email protected] / 0331680318 (lun-ven 9.00-13.00)

www.labandacoop.it

Il cEntro Anch’Io si trova a Fagnano Olona, Via Roma, 53/bis

Lots of toys, clothes, and food to brighten the season.

Il Melograno Gallarate presenta un nuovo ciclo di laboratori in collaborazione con The Fabric Tale.

I MELOLAB di Carnevale, Pasqua e per la Festa della Mamma tre occasioni per lasciar scorrere la fantasia e la creatività!

Laboratori per bambini dai 3 anni.

Programma:

  • Venerdì 1 Marzo alle ore 16.30 MeloLab Carnevale “Creiamo la nostra mascherina!!”

Prendiamo come base una delle facce buffe di “Guardiamo negli occhi” di Bruno Munari, poi con pezzettini di stoffa, colori, colla glitter e perline creiamo una mascherina molto originale per un carnevale super buffo e divertente!!!

  • Venerdì 12 Aprile alle ore 16.30 MeloLab Pasqua “Biglietti d’Auguri fatti a mano”

Creiamo dei biglietti d’auguri per la Pasqua veramente speciali, perché fatti con le nostre manine!!! Non mancheranno stoffe, glitter, carta colorata e un speciale…pompom fatto da noi!!

  • Venerdì 10 Maggio alle ore 16.30 MeloLab Festa della Mamma “Vi presento la mia mamma!”

Con stoffe, bottoni, lana, perline e altre mille decorazioni creeremo un ritratto coloratissimo della nostra mamma!! 

Prenotazione obbligatoria.

Non potete perdere!!! I posti sono limitati!
Prenotazione al 0331 701542 o scrivi a [email protected]

Per maggiori Info e Dettagli:

IL MELOGRANO

Fai una telefonata 0331 701542 oppure invia una mail a [email protected]
Via G. Giusti, 10
Gallarate – VA
Tel. 0331 701542

www.melogranogallarate.it
facebook.com/ilmelogranogallarate

The Fabric Tale

facebook.com/thefabrictale

 

Tutte le bellissime iniziate di Febbraio – IL MELOGRANO Gallarate

MAMME, NEOMAMME PAPA’ SCOPRITE : Tutte le bellissime iniziate di Febbraio – IL MELOGRANO Gallarate

  • DAL LATTE ALLE PAPPE  Percorso dedicato all’introduzione dell’alimentazione complementare

Da LUNEDI’ 4 Febbraio alle ore 12.00 presso la sede di Gallarate

presso MioClub di Cassano Magnago e piscina comuale F. Villa di Legnano

  • IL TEMPO PER LE FAMIGLIE – Spazio di socializzazione per adulti e piccini in cui creare reti famigliari, assaporando il piacere di fare e stare insieme.

Tutti i LUNEDì dalle ore 16.00 alle ore 18.00 / Tutti i GIOVEDI’ dalle ore 10.00 alle ore 12.00

  • YOGA IN GRAVIDANZA  Yoga in gravidanza porta ad un ascolto e ad un contatto più profondo di se stessi e con la vita che si ha in grembo.

Tutti i giovedì dalle ore 19.00 (possibilità di una prima lezione di prova gratuita- prenotazione obbligatoria)

  • BIBLIOTECA Via del Melograno 10 – Biblioteca dedicata ai temi che da sempre accompagnano le attività dell’Associazione volta a promuovere la narrazione, la creatività e la lettura.

Ogni VENERDì dalle ore 15.30 alle ore 18.30

  • SONO QUI CON TE- Spazio aperto per mamme e neonati –  I primi mesi dopo il parto si configurano come un periodo particolarmente intenso, denso di emozioni e di fatiche non sempre preventivate e di continui aggiustamenti.  Spazio Aperto è un luogo dove ogni donna con il suo bambino può trascorrere del tempo in compagnia di altre donne, è un luogo dove è possibile fare domande o semplicemente dove è possibile non fare nulla, in serenità.

Ogni LUNEDì dalle ore 10.00 presso la sede di Gallarate

 Ogni terzo MERCOLEDI’ del mese dalle ore 19.00 alle ore 21.00. 

Prendete nota e per maggiori Info e Prenotazione, chiamate: 

IL MELOGRANO

Fai una telefonata 0331 701542 oppure invia una mail a [email protected]
Via G. Giusti, 10
Gallarate – VA
Tel. 0331 701542

www.melogranogallarate.it
facebook.com/ilmelogranogallarate

Ti piace conoscere le novità dedicate ai tuoi bambini? Allora resta aggiornato con il sito legnanobimbi.altervista.org e la Pagina Facebook.com/legnanobimbi (metti “Mi piace”)!


Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *