Weekend 17- 18 Novembre spettacoli, laboratori, fiere e tante attività per i bambini!

Data evento: 17-11-2018

Fonte: https://www.facebook.com/events/1929044830535653/

 

IL MASSAGGIO DELLA PULCE – LABORATORIO CON MASSAGGIO MUSICALE PER BAMBINI 0 – 3 ANNI – SABATO 17 NOVEMBRE

LABORATORIO CON MASSAGGIO MUSICALE per bambini da 0 – 3 ANNI Sabato 17 Novembre “Il massaggio della pulce”, laboratorio con massaggio musicale per bambini 0 – 3 anni con genitori, presso la biblioteca di Buscate a cura dell’associazione Musicali si cresce due appuntamenti: uno alle ore 16 e uno alle ore 17.

Piazza della Filanda 7 Buscate 

Il laboratorio nasce con lo scopo di offrire al bambino e ai suoi genitori un’esperienza unica da vivere insieme, attraverso la quale i piccoli possano scoprire le proprie possibilità espressive sonoro-musicali.

Attraverso il canto e i giochi di movimento, il percorso farà sperimentare a bambini e genitori una condivisione affettiva carica di magia. Durante il laboratorio l’uso della voce e del corpo saranno i protagonisti dell’incontro musicale adulto bambino, si canterà e si danzerà per lui e con lui. Si andrà così a rinforzare la relazione genitore-bambino in un momento delicato e importante.

Il bambino verrà aiutato a riconoscere e nominare le proprie parti del corpo con l’aiuto di un massaggio che percorrerà il corpo del bambino durante il racconto delle avventure della piccola pulce che salta. Infine si proverà a giocare a diventare protagonisti della storia e a viaggiare con la musica.

Numero max di bambini con genitore per incontro: 20.

Iscrizioni presso l’ufficio Urp del Comune o la biblioteca di Buscate fino a giovedì 15 Novembre o comunque fino ad esaurimento posti. Info e fonte: http://www.comune.buscate.mi.it/

Documenti allegati:
Volantino Massaggio della pulceVolantino Massaggio della pulce (148,25 KB)

laboratorio piccolo yoga

Il LABORATORIO PICCOLO YOGA proposto da Spazio Connessioni presenta prima di tutto giochi sensoriali, danze, per aumentare la fiducia in se stessi e nel gruppo, per scaricare le tensioni, aumentare equilibrio e coordinazione, perfezionare lo schema corporeo, riconoscere e gestire le emozioni, favorire l’interiorizzazione.

Per Info, Costi e Iscrizioni non esitare a contattare: 344.1687150, mail [email protected]

Per conoscere meglio Spazio Connessioni clicca: SPAZIO CONNESSIONI

Info: Via Lampugnani, 6 – Legnano Telefono 344 168 7150

sito: www.spazioconnessioni.it

pagina Facebook: www.facebook.com/spazioconnessionilegnano

news

Sabato 17 novembre 2  LABORATORIO  per bambini dai 6 a 11 anni Illustratori per un giorno presso la Biblioteca Civica Augusto Marinoni Legnano. Laboratorio dedicato alla tecnica della monotipia, una tecnica semplice che permetterà ai bambini di creare con collage delle personalissime illustrazioni dei loro racconti preferiti. I laboratori si svolgeranno in Biblioteca dalle ore 15.30 alle ore 17.00. Partecipazione gratuita solo su prenotazione: tel. 0331/547370 o mail: [email protected]E’ necessario essere iscritti o iscriversi alla Biblioteca Civica! Info e fonte: cultura.legnano.org

Domenica 18 Novembre  dalla Rassegna teatrale E’ arrivato un bastimento ecco Storie di Paura con Ditta Gioco Fiaba ore 16 INVERUNO area sportiva di Via Manzoni, Ingresso gratuito!!!!
ecco il volantino con tutte le date degli spettacoli:
Volantino Rassegna Bastimento 2018-2019Volantino Rassegna Bastimento 2018-2019 (843,02 KB)
RASSEGNA DI FILM PER BAMBINI GRATUITA
Domenica  18 novembre 2018 alle ore 10.30 – Cinema Sala Ratti – Legnano, con il film
“Pipì, pupù e Rosmarina Pipì Pupù e Rosmarina sono i tre cuccioli cercatori del Mapà, figura misteriosa un po’ mamma e un po’ papà.  Il Mapà ha composto le musiche di un grande concerto d’opera che la filarmonica degli animali del bosco dovrebbe eseguire a Ferragosto, ma le note della partitura sono sparite e nessuno sa dove siano finite ( o chi sia stato a nasconderle).

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti!!!

Sabato 17 Novembre  ore 21,00 e Domenica 18 Novembre ore 17,00 – ore 21,00 cinema con Piccoli Brividi 2 presso Auditorium S. Luigi Canegrate!!!
Piccoli Brividi 2: I Fantasmi di Halloween, il film diretto da Ari Sandel, è ambientato durante la notte Halloween e narra di due ragazzi che in una casa abbandonata della cittadina di Wardenclyffe trovano un manoscritto un tempo appartenuto a Robert L. Stilne intitolato “Haunted Halloween”.
Appena aperto, ecco che spunta fuori Slappy, che insieme ai suoi alleati mostri comincia a “organizzarsi” per trasformare la Notte delle streghe nell’Apocalisse.
Ad aiutare i due giovani amici sarà la sorella di uno di loro.
DURATA: 90 Min  Per info e fonte: Auditorium S. Luigi Canegrate

DOMENICA 18 NOVEMBRE
presso il Museo del Tessile e della Tradizione Industriale (via Volta 6, Busto Arsizio), alle ore 15.30, si terrà la GIOCOMERENDA: MEMORY DEI TESSUTI. “Divertiamoci con il famoso gioco per allenare la memoria e scopriamo quanti tipi diversi di tessuto esistono! Lisci, a rilievo, pesanti, leggeri, stampati o tinti… Quali si nasconderanno dietro le nostre tessere? Al termine i bambini faranno merenda al museo.

L’iniziativa é gratuita ed è rivolta alle famiglie con bambini dai 4 ai 12 anni.

E’ richiesta la PRENOTAZIONE, scrivendo a [email protected] entro il 15.11.2018., indicando nome ed età dei bambini partecipanti.
Verrà inviata conferma di iscrizione, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Didattica Museale e Territoriale Città di Busto Arsizio

Version:1.0 StartHTML:000000198 EndHTML:000051624 StartFragment:000051276 EndFragment:000051527 StartSelection:000051276 EndSelection:000051527 SourceURL:http://legnanobimbi.altervista.org/Legnano Bimbi – Dai Andiamo! – Per bimbi e genitori di Legnano e dintorni: Eventi, Progetti e Interessi

Domenica 18 Novembre 11°ma edizione della FESTA DEL LIBRO 2018 dalle 14,30
Per scoprire e comprendere come siamo tutti DiversaMente esseri speciali ed unici!
Fiera del libro
Letture e laboratori 
Pesca
Book crossing
Merenda 
 

Da venerdì 16 a domenica 18 novembre 2018, ospitato nella cornice di Piazza Libertà a Saronno si terrà “Trentino in Piazza”. Nelle tipiche casette di legno che sapranno ricreare un piccolo villaggio alpino, gli operatori proporranno articoli artigianali e prodotti enogastronomici della tradizione trentina. Il Trentino, grazie alle sue diverse zone climatiche che vanno dal lago di Garda fino alle cime delle Dolomiti, è in grado di offrire numerosi prodotti enogastronomici: vini, grappe, salumi, conserve, formaggi, dolci, miele e
tante altre specialità che, spesso, sono uniche proprio per la loro caratteristica produzione locale. Una casetta sarà interamente dedicata alla promozione turistica della Val di Fassa.
L’evento, che rappresenta un tradizionale appuntamento con il Trentino, è giunto alla sua ventunesima edizione.
Trentino in Piazza
da venerdì 16 a domenica 18 novembre 2018
Saronno – Piazza Libertà
Orari: venerdì dalle 12.30 alle 19.30, sabato e domenica dalle 9.30 alle 19.30.

Animazione per bambini
Domenica 18 novembre dalle ore 14,30 alle ore 17,30

Sarà possibile provare a ciaspolare su un tappeto sintetico che ricrea l’arrivo della famosa “Ciaspolada”, la gara internazionale che si svolgerà il 6 gennaio 2019 in Val di Non.

ACQUANTOMIDIVERTO Info: acquantomidiverto

2

Ti piace leggere al tuo piccolo e alla tua piccola? Vuoi dei libri dedicati alla gravidanza, maternità, paternità, genitorialità, educazione, bambini e bambine? Al Venerdi pomeriggio  ti aspetta la biblioteca Via del Melograno 10 via-del-melograno-10-la-biblioteca-dellassociazione-melograno-aspetta-tutti-grandi-piccoli-venerdi-pomeriggio/

bibliotecamelograno

VUOI FARE YOGA in gravidanza, ecco dove? Leggi qui

VUOI CONDIVIDERE il tuo tempo con i tuoi bambini e bambine? Puoi farlo con uno spazio dedicato alla coppia adulto-bambino .Leggi qui

Quante iniziative per i bambini, le mamme e per tutta la famiglia con laBanda, tra Busto Arsizio e Fagnano Olona!!!! Vuoi conoscerle, ecco leggi qui

laBanda Via Tonale, 17 Busto Arsizio- tel. 0331 680318 (da lunedì a venerdì, dalle 9:00 alle 13:00)

e-mail: [email protected]

www.labandacoop.it
facebook.com/LaBanda

 


Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *