l’Asilo Nido 1,2,3…Stella si presenta…

Data evento: 28-01-2017

nidoila1 

Se state cercando per i vostri piccoli dai 3 ai 36 mesi, un asilo nido con i fiocchi, una struttura dove il divertimento, l’amore e l’apprendimento devono fare da protagonista, se cercate persone affidabili che con passione svolgono il loro lavoro e se pensate che la fantasia sia una delle cose più importanti per i piccolini ecco che l’Asilo Nido 1,2,3 Stella fa per voi. Se volete un spazio a misura di bambino, dove la mattina lasciare quello che avete di più prezioso e nel pomeriggio ritrovarlo felice e sereno, se volete un nido con il quale potersi confrontare con le educatrice sempre disponibili, non esitate a conoscere 1,2, 3…Stella e il suo meraviglioso staff, fatto di persone vere! Qui troverete tutto questo e tanto altro!

nidoila2

L’occasione migliore per farlo è l’Open Day che si terrà il giorno 28 gennaio dalle ore 16 alle ore 18. Tutto lo staff vi aspetta per farvi conoscere il loro spazio, l’offerta educativa e  sarete accolti dalle fantastiche educatrici.

Ma se non potete partecipare  le educatrici del Nido sono disponibili per dei colloqui privati tutti i giorni!

Per informazioni e iscrizioni contattate il cell del Nido329 7622 993

Adesso vi raccontiamo perché l’Asilo Nido 1,2,3…Stella è così speciale!

E’ un asilo nido che esiste sul territorio di Legnano dal 2005  dove la Professionalità, la Formazione, il Sostegno, la Collaborazione e l’Impegno sono gli ingredienti base del loro servizio alle famiglie!

 nidoila4

Quando si conoscono le educatrice del Nido1,2,3…Stella, la prima parola che viene in mente è: Passione! Passione nel prendersi cura dei piccoli…passione ed entusiasmo per il proprio lavoro, voglia di crescere proponendo ai piccoli sperimentazione sempre nuove!

Da 1,2,3…Stella per i bambini tutto è gioco! Con la creatività e la fantasia delle educatrice, i bambini si divertono e in questa dimensione ludica raggiungono tutti gli obiettivi come autonomia, indipendenza, conquiste personali, piccole e grandi abilità…piccoli e grandi traguardi!

Oltre al gioco, al divertimento e all’apprendimento, non mancano i momenti di coccole e rilassamento…qui gli abbracci,

un massaggino, il racconto di una favola troveranno sempre il modo di essere presenti nella vita dei bambini, perché al nido il tempo deve essere diverso da quello sfrenato e stressante che si trova fuori, non trovate?

nidoila11

La giornata al nido è organizzata in modo da aiutare i bambini a stare bene con se stessi e con gli altri, a vivere con serenità i tempi dedicati al pasto, al sonno, all’igiene personale, al gioco libero, all’attività strutturata e di gruppo…tutto prosegue con ritmo e ritualità…i bambini si sentiranno così sicuri e tranquilli!

Le attività e i laboratori seguono una programmazione annuale. Con il tema scelto e presentato alle famiglie all’inizio dell’anno si svolgeranno tutte le attività e le proposte delle educatrice. I vari personaggi del tema guideranno i bambini in un viaggio consono alla loro età e inclinazioni, sviluppando e consolidando le loro abilità.

I piccolissimi si divertiranno con attività di stimolazione sensoriale: sale, zucchero, farina, stoffa, barattoli, materiali di cucina, alimenti come legumi, verdura e frutta cotte e crude saranno i protagonisti delle varie manipolazioni.

nidoila9

Man mano che crescono vengono introdotte le attività espressive, quelle dove si utilizzano carta, cartoncino, pennarelli, pastelli, tempere, pennelli, colla…attività di attenzione come incastri e puzzle e per ultimo ma non meno importante attività di cucina, con delle vere preparazione di ricette gustose salate e dolci!

Le educatrice sono sempre disposte a sperimentare e coinvolgeranno i bambini che esprimeranno la loro fantasia anche attraverso i lavoretti  e manufatti da tenere come ricordo…infatti alla fine dell’anno, a luglio, viene consegnato ai genitori una bellissima raccolta di foto, disegni e lavoretti creati e condivisi durante l’anno!

nidoila12

Le educatrici svolgono ogni anno un percorso di formazione personalizzato e accreditato, per contenuti e modalità alla loro realtà educativa.

Inoltre il nido offre alle famiglia serate formative gratuite utilissime per crescere insieme, arricchendosi a vicenda!

Inoltre da 1,2,3…Stella ogni sabato mattina si svolgono laboratori aperti a tutti i bimbi dai 2 a 6 anni…sono laboratori di cucina, di riciclo creativo e di manipolazione. Anche questo è un modo per conoscere il Nido ed è un ottima occasione di socializzazione anche per quei bambini che non frequentano spesso i loro coetanei! Inoltre ecco il pigiama party ….mentre i bimbi si divertono un po’ di relax per mamma e papà!

Guarda il calendario di Gennaio:

L'immagine può contenere: sMS

L'immagine può contenere: sMS L'immagine può contenere: una o più persone e sMS

Per info ed iscrizioni ai laboratori e al pigiama party chiama 329-7622993  (anche sms o whatsapp)

L'immagine può contenere: sMS

 

Dai, non perdere l’Open Day!!!

Per tutte le info:

Nido 1,2,3…Stella
Via XXIX Maggio, 2
Tel. 329 7622993

https://www.facebook.com/asilonido123stellalegnano
asilonido123stella

Per coloro che non hanno potuto partecipare all’open day  le educatrici del Nido sono disponibili per dei colloqui privati tutti i giorni.. Per info e appuntamenti cell: 3297622993

L'immagine può contenere: sMS


Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *