Vietato non Toccare – Muba – Milano

vietato1

Uno dei vantaggi di abitare a Legnano, è secondo me la vicinanza con Milano e poter sfruttare di conseguenza tutte le belle iniziative che propone la città!
Per me, un posto veramente bello e curato bene, dove portare la mia piccola, è il MUBA, il Museo per Bambini di Milano.
Il progetto Muba è nato come museo itinerante, ma già da qualche tempo si trova in sede fissa alla Rotonda della Besana, un complesso che ha il suo centro nella ex chiesa, oggi sconsacrata e usata come spazio espositivo appunto. Tutto attorno, vi è un porticato a segmenti d’arco in mattone a vista che circonda un’area utilizzata come parco pubblico.
Dentro lo spazio espositivo c’è una libreria per bimbi molto fornita con  titoli particolari, nella quale troverete anche tutta l’opera di Bruno Munari e un bar/bistrò, ampio e colorato dove fermarsi per un caffè, una merenda o un pranzo veloce prima di visitare una mostra.
In passato noi avevamo già partecipato  a delle mostre stupende…Scatole, Il mercato delle Storie…tutte belle e organizzate benissimo!

didolab1 didolab3 didolab4

Questa volta siamo andati per vedere DidoLab, una mostra/gioco con protagonista il Didò! Didò da calpestare, blocchi giganti di Didò, strumenti per creare sculture. Si divertivano i piccoli ma anche noi grandi :)

didolab7 didolab6 didolab5

Purtroppo i posti per quest’anno (lo propongono un weekend al mese) sono già tutti esauriti…vi consiglio di inscriversi alla loro newsletter per non perdere le prossime date!

vietato2 vietato3

Un mese fa invece abbiamo visto Vietato non Toccare, un percorso di gioco impostato sulla scoperta, l’esperienza tattile e visiva e la sperimentazione.

Libertà di muoversi per scoprire il mondo di Munari! Questa è una mostra che consiglio vivamente e la potete visitare fino al 15 settembre, quindi…dai, non perdetela!!!

vietato4 vietato5 vietato6

Tutte le mostre al Muba sono a numero chiuso e devono essere prenotate online.
Per info:
www.muba.it


Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *