Venerdì 21 Dicembre – Giornata dedicata Portare i Piccoli – laBanda coop

Data evento: 21-12-2018

portareipiccoli21dic

laBanda coop invita le mamme Venerdì 21 Dicembre alla giornata interamente dedicata alla pratica di Portare i Piccoli, con Francesca Praga, Consulente esperta P.I.P, presso la sede di laBanda coop., a Busto Arsizio in via Tonale, 17.

I corsi della giornata saranno i seguenti:

  • ore 09:30 Portare sul fianco: dai 3-4 mesi si può pensare di portare il bambino sul fianco, che permette di assumere delle posizioni meno affaticanti per l’adulto, che continua ad avere davanti agli occhi il piccolo anche se quest’ultimo conquista un orizzonte più ampio.
  • ore 11:30 Portare davanti: nei primissimi mesi del bambino la posizione preferita è davanti. Soprattutto se a portare è la mamma che allatta. Il vantaggio sta nella possibilità di aver un sostegno triplice per il bambino, ma diventa meno pratica al crescere del bambino: “Sia perché il piccolo comincia ad avere maggiore interesse per il mondo che lo circonda, sia per il genitore, perché portare un peso davanti fisiologicamente non è l’ideale. E se il peso aumenta, aumenta anche la fatica.
  • ore 14:00 Portare sulla schiena (legatura zainetto)Indicato a partire dai 6 mesi di vita del bambino, permette all’adulto di scaricare più correttamente il peso del piccolo sulle spalle e sulla schiena e di avere maggiore libertà di movimento. “Anche se non ha più il bimbo davanti agli occhi, il genitore lo può sentire meglio grazie al maggiore contatto.

Seppur consigliata, non è obbligatoria la frequentazione dell’intero percorso.

È, infatti, possibile partecipare al singolo incontro in base alla necessità del momento.

Durante i corsi sarà, inoltre, possibile visionare e noleggiare i supporti della FASCIOTECA di laBanda!!!

Per Info e Iscrizioni:

laBanda

[email protected] / 0331680318 (lun-ven 9.00-13.00)

www.labandacoop.it

 


Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *