Una casa nello spazio al Planetario di Milano

Data evento: 21-01-2017

L'immagine può contenere: sMS

Avete mai immaginato di andare nello spazio? Molte persone hanno fatto questo sogno,

ma solo poche sono riuscite a realizzarlo. Queste persone sono gli astronauti, come Samantha Cristoforetti e Luca Parmitano. Super eroi? No, persone che hanno lavorato sodo per avverare il loro sogno!

Cercheremo di scoprire chi sono stati i primi pionieri spaziali, di capire com’è la vita dell’astronauta a bordo della Stazione Spaziale Internazionale e di immaginare i viaggi del futuro.

Alessia Cassetti, laurea in Astrofisica e Fisica dello Spazio con una grande passione per la divulgazione e la comunicazione della scienza, nel 2012 consegue il Master in “Comunicazione della Scienza e dell’Innovazione Sostenibile”.
Dal luglio 2016 entra nello staff di LOfficina, la nuova associazione che progetta, realizza e propone le attività pubbliche e scolastiche del Civico Planetario di Milano. Ma l’astrofisica non è la sola sua grande passione… per vedere un cielo senza luci e pieno di stelle, Alessia non può far altro che dedicarsi all’alpinismo e spingersi sempre più su, la dove le stelle può quasi toccarle.

Se sei interessato ad avere ulteriori informazioni in merito a questo evento contattaci al 02/88463340.

Sabato 21 gennaio 2017
ore 15.00ore 16:30
Biglietto intero € 5,00
Biglietto ridotto € 3,00

Planetario – Corso Venezia 57, 20121 Milano

La cassa apre 30 minuti prima.

lofficina.eu


Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *