Un tempo per giocare, Yoga in Fascia e Gravidanza, Centro Prima Infanzia, Coworking…questo e tanto altro! laBanda vi invita a conoscere le sue bellissime iniziative!

laBandaattività

Ricordiamo tutti alcune delle bellissime attività promosse da laBanda Cooperativa Sociale:

untempopergiocare

UN TEMPO PER GIOCARE è un servizio dedicato ai piccolissimi in età 0-3 anni accompagnati da un adulto.

Ogni incontro offre un’opportunità di gioco ed incontro per bambini ed adulti, con la presenza di un’educatrice che cura la predisposizione di un ambiente a misura dei bambini, con stimoli e proposte mirate alle diverse età ed accoglie gli adulti, stimolando il confronto su tematiche e problematiche inerenti l’essere genitori ed in generale sul compito di cura del bambino.

Durante gli appuntamenti di Un tempo per giocare viene favorita la reciproca conoscenza tra gli adulti accompagnatori, allo scopo di stimolare la nascita di relazioni positive e proficue che permettano un dialogo e un confronto costruttivo circa le problematiche inerenti la genitorialità.

Per i bambini, l’obiettivo di Un tempo per giocare è proporre, in un luogo predisposto al gioco, la sperimentazione di sé accanto a coetanei coi quali confrontarsi e costruire piccole relazioni, l’uso di materiali e proposte specifiche per questa età, preparate con cura e improntate all’acquisizione di nuove competenze, la conoscenza di altri adulti, genitori ed educatori, con cui condividere semplici ma pregnanti riti collettivi quali, per esempio, il canto e la merenda.

Dove e quando si svolge?

  • Presso c’Entro Anch’Io a Fagnano Olona in Via Roma, 53/B
    tutti i giorni dalle 9:30 alle 11:30 (su prenotazione entro il giorno precedente)
  • Presso la sede de laBanda a Busto Arsizio in via Tonale, 17
    il lunedì ore 16.30/18.30

 

yogainfasciaegravidanza

YOGA IN GRAVDIANZA:un approccio dolce e attento alle particolari esigenze di questa fase di vita.

Lo yoga in gravidanza può ridurre o risolvere i problemi connessi a questo cruciale momento della vita, come le nausee, la stipsi, i fastidi dovuti alla ritenzione idrica o le alterazioni del tono umorale.

Mantenere un corpo sciolto e tonico è un sicuro benefico sia per il periodo della gestazione, sia per il momento del parto, ma anche per quello successivo del recupero.

Tutto ciò non giova solo alla mamma ma anche al bambino, in termini di stimolazioni sensoriali (utili per lo sviluppo del sistema nervoso) e non solo: il piccolo si nutre di ciò di cui si nutre la madre… con il corpo e con la mente!

YOGA IN FASCIA: recuperare l’equilibrio psico-fisico rimanendo cuore a cuore con il tuo bambino.

Momenti preziosi in cui movimenti, respirazione, posizioni, favoriscono un contatto unico ed emozionante con il tuo bambino.

Mentre recuperi tono, forza muscolare il bimbo è dolcemente e caldamente avvolto, a stretto contatto con la mamma, ne sente il battito del cuore, il calore, il profumo, si sente al sicuro e tu puoi godere di questo caldo abbraccio che non si potrà più ripetere.

Dove e quando si svolge?

  • Presso la sede de laBanda a Busto Arsizio in via Tonale, 17
    – il giovedì ore 9:30-10:30 Yoga in fascia – ore 10:45-11:45 Yoga in gravidanza
  • Presso c’Entro Anch’Io a Fagnano Olona in Via Roma, 53/B
    – il mercoledì ore 9:30-10:30 Yoga in fascia – ore 10:45-11:45 Yoga in gravidanza

Inoltre vi ricordiamo che è partito il CENTRO PRIMA INFANZIA e ci sono ancora posti disponibili! Stessa cosa per il COWORKING.

Per tutte le Info e Prenotazioni:

laBanda
Via Tonale, 17 Busto Arsizio
tel. 0331 680318 (da lunedì a venerdì, dalle 9:00 alle 13:00)
e-mail: [email protected]

Il C’entro Anch’io si trova in Via Roma 53/b a Fagnano Olona.

www.labandacoop.it
facebook.com/LaBanda


Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *