Tanti spunti per una festa spaventosamente…divertente!!!

halloween11

Quest’anno finalmente abbiamo deciso di fare una festa di Halloween a casa nostra! L’abbiamo fatta un po’ in anticipo per potere essere libere per le altre feste che ci saranno in giro…

Ed è stata proprio una bella festa, colorata e piena di fantasmi, pipistrelli, ragni e zucche stregate!

halloween1 halloween2

Siccome la mia bimba e le sue amiche hanno 6 anni circa (chi 5 e mezzo, chi già 7) la mia scelta è stata quella di non fare niente di troppo spaventoso…poi sinceramente le cose che si trovano su internet con il tema halloween, pieni di sangue, morti vivi e etc non mi piacciono neanche un po’!

Quindi diciamo che la nostra festa, nonostante tutto il nero è davvero carina <3

halloween3 halloween4 halloween5 halloween6

La mia piccola qualche giorno prima ha fatto dei disegni di zucca, fantasma e pipistrello per decorare la casa (ho i muri conciati un po’ maluccio devo dire…pazienza, quando crescerà imbiancherò) e ho avuto l’idea di usare i suoi disegni per i miei, ormai classici, stecchini da mettere nelle cosine da mangiare…Quindi ho digitalizzato le immagini, stampato in cartoncino, tagliato e incollato negli stecchini da dente :)

halloween7 halloween8 halloween9 halloween10

Poi su internet ho trovato un video che insegnava a fare zucche e fantasmini con i chupa-chups e gli ho fatti usando tovaglioli al posto della carta velina (non avevo tempo per andare al colorificio, ma visto che al supermercato dovevo per forza andarci ho approfittato…)

Per la decorazione della casa e sopratutto del mobile dove ho degli oggetti decorativi in sala da pranzo ho usato ragnatela finta e tanti, ma tanti ragnetti di plastica, neri e arancioni. Poi qualche zucca giocattolo, candele a forma di fantasma e con l’aiuto di marito abbiamo sparso dei festoni a forma di: fantasmi, scheletri e pipistrelli!

Per il tavolo ho preso tovaglia viola, piattini e bicchieri di plastica arancione in reparto festa del supermercato, senza prendere quelli di halloween che costano molto di più!

halloween12 halloween13 halloween14 halloween15

Con la bimba abbiamo improvvisato un centro tavola fighissimo…rose nere fatte con cannuccia verde e carta velina nera arrotolata sulla punta…poi un po’ di ragnatela finta per nascondere lo scotch! Un mazzo di 7 rose dentro un vaso trasparente e il gioco è fatto!

In un negozio di oggettistica che amo (va beh, ve lo dico…si tratta di Tiger) ho trovato alzatina per dolci a forma di castello stregato, tovaglioli, cannucce con scheletrini e altri ragnetti…poi ho preso altre cose che avevo già e ho iniziato il montaggio.

halloween16 halloween17 halloween18 halloween19

Da mangiare ho preparato mini tortine di carote (per riprendere l’arancione delle zucche) che ho decorato con la glassa di zucchero e ho messo 2 occhi con colore nero alimentare per fare un fantasmino “schiacciato”, poi classici panini, pizzette, una crostata (per le mamme), cioccolatini sempre in tema halloween e tante, tante caramelle…denti di vampiro, vermi colorati e tante altre dentro 2 zucche di plastica che facevano tanta scena!

Le bimbe erano vestite da streghe e hanno giocato liberamente inventando pozioni, correndo di qua e di là e cercando di spaventarsi a vicenda :)))

halloween20 halloween21 halloween22 halloween23

E’ stato proprio un bel pomeriggio…per niente spaventoso…Boo!!!!

 

Ecco le foto passo a passo per creare i fantasmini e le zucche con i chupa-chups:

FANTASMINO

fantasminha1 fantasminha2 fantasminha3 fantasminha4 fantasminha5 fantasminha6 fantasminha7

ZUCCA STREGATA

zucca1 zucca2 zucca3

zucca4 zucca5 zucca6

zucca7

Info:

[email protected]

facebook.com/Party Mamma (metti mi piace!)


Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *