Stai cercando un corso di formazione per diventare tata qualificata?! Ecco LA SCUOLA DELLE TATE di IL MELOGRANO Gallarate!

 

presentazionetate2017

LA SCUOLA DELLE TATE

Il Melograno Centro Informazione e Nascita offre un percorso formativo per adulti che curano, in grado di qualificare personale, anche maschile, addetto alla cura dei piccoli.

Molto spesso da Il Melograno arrivano richieste di genitori che sono alla ricerca di persone preparate che si prendano cura dei loro bambini o delle loro bambine.
 Proprio per far fronte a questa continua richiesta, Il Melograno propone un percorso formativo di qualità che ha l’obiettivo di qualificare personale nella cura dei più piccoli: La scuola delle Tate!

scuoladelletate

La scuola si compone di due moduli, uno teorico condotto da docenti de Il Melograno ed uno pratico di tirocinio.

Obiettivi

  •  creare un’offerta di lavoro qualificata che risponda ai bisogni reali dei bambini e dei loro genitori;
  •  offrire l’opportunità sia teorica che pratica di approfondire la specificità di un’attività educativa a domicilio;
  •   valorizzare l’esperienza personale delle madri e dei padri per trasformarla in un’opportunità lavorativa adeguatamente qualificata.

    Destinatari

    Il corso è rivolto a chi si occupa dell’accudimento di bambini ed abbia compiuto il 18° anno di età alla data di iscrizione. Il Melograno si riserva a suo insindacabile giudizio di selezionare gli allievi.

    Durata

    Il Corso ha la durata complessiva di 86 ore, così articolate:

  •   54 ore d’aula
  •   almeno 30 ore di tirocinio da svolgersi presso case in appoggio a tate formate da Il Melograno, pressonidi in famiglia e nidi privati convenzionati
  •   2 ore di supervision dei tirociniSede

    Le ore di lezione si tengono in via G. Giusti 10, Gallarate.

    Modalità di iscrizione

    Per la frequenza della Scuola è richiesto un contributo soci di €480 comprensivo di tessera d’iscrizione e di coperturaa ssicurativa. Per l’iscrizione è necessario compilare il modulo relativo e versare un acconto di €100. Il corso si svolgerà con un minimo di 10 iscritti.

 

Il modulo teorico verte sui seguenti temi: il lavoro di cura; i bisogni delle famiglie, dei bambini e delle bambine; lo sviluppo psico-motorio del bambino da 0 a 36 mesi; la casa a misura di bambino; il gioco, l’arte e la lettura per l’infanzia; la tata e le routines; la promozione della salute; primo soccorso e disostruzione pediatrica; mappatura dei servizi per l’infanzia e forme contrattuali per il lavoro di tata.

Se è quello che stai cercando, non perdere questa opportunità!

GUARDA QUA tutte le info!

SCARICA PRESENTAZIONE

SCARICA PROGRAMMA

SCARICA SCHEDA DI ISCRIZIONE

Il corso prenderà avvio a OTTOBRE 2017

Per informazioni e iscrizioni mandare una mail a [email protected]

IL MELOGRANO
Via G. Giusti, 10
Gallarate – VA
Tel. 0331 701542
[email protected]

www.melogranogallarate.it
facebook.com/ilmelogranogallarate


Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *