Sagra di San Bartolomeo 2016: fiera del bestiame e delle merci, spettacolo pirotecnico e piatti tipici! Luna park e divertimento per i bambini

Data evento: 27-08-2016

Sin dall’inizio dell’ottocento era in uso compiere un pellegrinaggio a Cantalupo per assicurarsi i benefici del santo.

La tradizionale fiera del bestiame e delle merci, il suggestivo spettacolo pirotecnico, l’irrinunciabile pasto a base di busecca e tiracca, sono i punti saldi di una sagra che affonda le radici nella cultura popolare e contadina della zona.

Nel solco di questa tradizione, ritorna la Sagra di San Bartolomeo, l’appuntamento irrinunciabile dell’estate cantalupese, dal 26 al 29 agosto 2016.

 Il calendario delle manifestazioni, organizzate dal Circolo culturale Il campanile, con il contributo del comune di Cerro Maggiore, è, come da consuetudine, molto ricco di appuntamenti.

 Per tutta la durata della sagra sarà possibile visitare Verofalsi – Art in progress, esposizione a cura di Veronica Colombo (presso le scuole elementari) e 30 anni di sagra… e sem sempar chi, a cura del Circolo culturale Il campanile(presso la Corte Lombarda).

 Serata danzante con Antony Live Music Band, venerdì 26.
 Ancora musica sabato 27 con Wolfstock Mix Edition “Three Tiles”  Are you ready for Rock ‘n’ Roll.

 Domenica 28, nel pomeriggio intrattenimento per i piccini. Alle 20.45 premiazione del concorso letterario dialettale Campanile d’oro (21^ edizione) e a seguire Piazza grande, concerto omaggio a Lucio Dalla con Stefano Fucili.

Tradizionale fiera delle merci e del bestiame lunedì 29. Nel pomeriggio intrattenimento per i piccini. In serata spettacolo folkloristico Griot. Musiche e danze dal Senegal in collaborazione con l’associazione Sesto Sole. In chiusura grande spettacolo di fuochi d’artificio.

 Durante i giorni della sagra sarà, poi, in funzione l’ampio luna park.

Fonte:

cerromaggiore


Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *