Sabato 21 Ottobre “Ragazzi in corsa… dai Nonni” – Parabiago

Data evento: 21-10-2017

18esima edizione “Ragazzi in corsa… dai Nonni”, la corsa campestre inter-studentesca organizzata dall’Amministrazione comunale presso il parco della casa di riposo “Albergo del Nonno” di Ravello che ogni anno conferma l’entusiasmo dei partecipanti. La gara di questa 18esima edizione, si svolgerà sabato 21 ottobre a partire dalle 8:30 (in caso di maltempo l’evento si terrà il 28 ottobre).

Due i percorsi che attraverseranno il parco della Casa del Nonno: uno da 1200 metri per gli alunni delle scuole medie e l’altro da 600 metri per i bambini di terza, quarta e quinta elementare. Per ogni categoria di studenti verranno premiati i primi 6 classificati e assegnato il Trofeo Paolo Fusé alla sezione delle scuole medie con il maggior numero di ragazzi che si sono classificati meglio. Inoltre, anche quest’anno verranno assegnate due medaglie d’oro per le migliori prestazioni assolute maschili e femminili in memoria di Franco Bartoli, ex presidente dell’Atletica Parabiago.

Ai nonni, che assisteranno alla competizione, spetterà il compito di premiare i ragazzi all’arrivo previsto per le 11:30. Durante la manifestazione la casa di riposo, con la collaborazione di alcune realtà locali, organizza punti di ristoro per le famiglie e i presenti, oltre al consueto appuntamento con il Mercatino Alimentare dell’Albergo del Nonno, il cui ricavato servirà per sovvenzionare i molti progetti destinati ai ‘nonni’ durante l’anno.

Fonte: comune.parabiago

 


Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *