Sabato 19 novembre Pomeriggi da Fiaba Biblioteca di Castellanza!

Data evento: 19-11-2016

In occasione della Settimana dell’Infanzia la biblioteca propone uno dei suoi Pomeriggi da Fiaba davvero speciali! Appuntamento sabato 19 novembre 2016, alle ore 16.30 presso la Sala Conferenze della Biblioteca Civica con Cantafavole, spettacolo di suoni, recitazione, narrazione musica dal vivo in collaborazione con Kosmocomico Teatro.
Luminarie circensi, tanti strumenti musicali, teli dipinti a quadri dalla pittrice Alessia Bussini per seguire le vicende narrate; un cantastorie che suona, recita, canta le fiabe della tradizione italiana e non, con l’aiuto di chitarre, sax, flauti, organetto e chincaglierie varie. Storie note e meno note, pescate qua e là tra le varie tradizioni orali.
Il tutto riscritto in musiche, rime e filastrocche originali, in ritmi serrati e dilatati, in momenti divertenti o più drammatici, da ridere o da ascoltare con attenzione. La musica e il canto naturalmente la fanno da padrona; ma anche le immagini dipinte, l’azione, il gesto e in qualche caso l’aiuto del pubblico, contribuiscono a creare le atmosfere giuste: la storia la racconta uno solo,ma vive grazie all’immaginario di tutti.

Per informazioni: Biblioteca civica – tel. 0331503696 – e-mail: [email protected]


Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *