Sabato 1 Dicembre ecco gli eventi per i bambini!!!

Data evento: 01-12-2018

 

facebook.com/events Un giorno da Pompiere Legnano

Sabato 1 Dicembre alle ore 11.00

torna l’appuntamento con le letture in musica per bambini dai 4 anni (…e per chi li accompagna) della Biblioteca di Castellanza.
Grazie alla collaborazione di Ella Biscari, giovanissima musicista molto eclettica e di vero talento la biblioteca propone una lettura accompagnata da musica dal vivo di diversi strumenti e la voce della bibliotecaria Stefania.

Storie strane e divertenti, grandi classici e super novità dedicate al periodo invernale.
Info: Biblioteca Civica – tel. 0331503696 – e-mail: [email protected]nza.va.it. Biblioteca Civica Castellanza

 

NATALE BABBO E LA BEFANA ARRABBIATA – SPETTACOLO TEATRALE PER BAMBINI – SABATO 1 DICEMBRE

Sabato 1 Dicembre, alle ore 16, presso la Sala Civica Dott. Angelo e Dott. Roberto Lodi, di Piazza della Filanda 7 a Buscate spettacolo a cura di Ditta Gioco Fiaba Natale Babbo e la Befana arrabbiata”.

Natale è alle porte e mentre tutti sono felici una sola persona si dispera e si arrabbia sempre più a mano a mano che si avvicina la vigilia… la Befana! Si riuscirà a farle cambiare umore e farla tornare a uscire per il suo compito?

Lo spettacolo è inserito nell’ambito della rassegna intercomunale di teatro per ragazzi “E’ arrivato un bastimento…” arrivata all’undicesima edizione e organizzato da Ditta Gioco Fiaba.

Ingresso 2 euro per tutti, per bambini dai 3 ai 10 anni.

comune.buscate.mi.it

Documenti allegati:
Volantino Natale Babbo Befana ArrabbiataVolantino Natale Babbo Befana Arrabbiata (192,76 KB)

Sabato 1 Dicembre (ORE 21,00) e Domenica 2 Dicembre  (ORE 17,00 – ORE 21,00) Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni presso l’Auditorium S. Luigi Canegrate

Nuova, incantevole versione dello Schiaccianoci, Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni mescola il racconto fantastico scritto da E.T.A.Hoffmann nel 1816 e il gioioso balletto natalizio musicato da Čajkovskij quasi un secolo dopo.
Il padrino Drosselmeyer (Morgan Freeman) è il più vecchio e fidato amico del signor Stahlbaum (Matthew Macfadyen). Così, come ogni vigilia di Natale, il ricco uomo d’affari e sua figlia Clara (Mackenzie Foy) si riuniscono con gli altri ospiti nel grande salone di casa Drosselmeyer, per partecipare alla magnifica festa che il giocattolaio indice tutti gli anni. Durante i consueti festeggiamenti però, avviene un fatto insolito: seguendo per gioco un filo dorato che attraversa i corridoi dell’immensa magione, la giovane Clara viene condotta in un mondo magico e sconosciuto, diviso in quattro reami incantati. Scortata dal valoroso soldato Philip e da una banda di arzilli topini, la bambina attraversa i paesaggi imbiancati del Paese dei fiocchi di neve, le terre variopinte del Paese dei fiori e infine i villaggi “commestibili” del Paese dei dolci. Incontra nuovi amici e preziosi alleati, tra i quali la sdolcinata Fata Confetto (Keira Knightley), e viene a conoscenza di una missione che solo lei può portare a termine: infiltrarsi nell’ostile quarto reame, dimora della perfida Madre Ginger (Helen Mirren) e recuperare un’antica chiave in grado di sbloccare un misterioso cofanetto.

DURATA: 100 Min

Info e fonte: facebook.com/auditoriumsanluigi

LEGGI anche:

 

  • Crescita, equilibrio corpo-mente: yoga adulti e bambini, psicomotricità, teatro e tanto altro con Spazio connessioni

  • Vuoi sapere i servizi famiglia: nido, gravidanza, corsi, laboratori, Corte del Ciliegio: LaBanda coop

 

Ti piace conoscere le novità dedicate ai tuoi bambini? Allora resta aggiornato con il sito legnanobimbi.altervista.org e la Pagina Facebook.com/legnanobimbi (metti “Mi piace”)!


Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *