Da 29 giugno all’ 8 luglio -Rugby Sound Festival 2018! Isola del Castello di Legnano

Data evento: 29-06-2018

Ormai è tutto pronto per l’edizione 2018 del Rugby Sound, il festival musicale diventato ormai un appuntamento fisso per l’estate legnanese.
L’evento in dieci serate, dal 29 giugno all’8 luglio, vedrà sul palco dell’Isola del Castello artisti di fama internazionale che proporranno generi musicali diversi tra loro (rock, pop, rap, metal) per accontentare tutti i gusti e tutte le età.

Sette concerti a pagamento (le prevendite sono aperte) e tre gratuiti nel cartellone del festival serale (quest’anno non sarà allestito lo sport camp nel cortile del Castello) che porterà a Legnano migliaia di appassionati di musica.

Il sipario si alza il 29 giugno con il concerto di Ziggy Marley, figlio primogenito di Bob Marley che regalerà una serata all’insegna del raggae.

Sabato 30 giugno è la volta del rap con il concerto di Fabri Fibra che salirà sul palco accompagnato da Gemitaiz.

Per la terza serata, il 1 luglio, sono attesi tre “mostri sacri” della musica italiana, il trio Max – Pezzali – Renga, pronto ad infiammare un pubblico di tutte le età.

Il 2 luglio, direttamente dalla Scozia, arriva a Legnano il rock medievale dei Saor Patrol.
E’ il primo dei tre concerti gratuiti del festival.
Per anni la band ha donato gli incassi dei concerti per la ricostruzione di un fortino scozzese. Ed è proprio il gruppo che arriva da più lontano, quello più vicino a una città come Legnano dove questo weekend si celebra la festa del Castello, fortino nostrano che farà da cornice alla rassegna musicale.

Altra serata ad ingresso gratuito sarà quella del 3 luglio coi i Lacuna Coil e i Rezophonic che richiameranno il pubblico metal della zona.

Il 4 luglio, atmosfera giamaicana con Alboroise e i Mellow Mood.

Dal reggae si passa il 5 luglio alla trap, con Il concerto di Sfera Ebbasta la serata più attesa dai giovani con l’eccentrico trapper, che col suo ultimo album “Rockstar” è entrato nel cuore di milioni di ragazzi italiani.

Il punk la farà invece da padrone il 6 luglio con gli svedesi The Hives, e i Ministri.

Si balla il 7 luglio con il Deejay Time, evento gratuito organizzato dal Comune di Legnano; il djset guidato da Albertino farà saltare il pubblico in una serata di puro divertimento.

Il festival chiude la sera dell’8 luglio con il concerto dei Negrita, gruppo partito negli anni ’90 ma che infiamma ancora i cuori di migliaia di fan.

Per tutte le serate ci saranno a disposizione aree ristoro per cenare all’interno dell’Isola del Castello mentre per il dopo-concerto non poteva mancare il Waikiki Toples Club.
Quest’anno il tendone per il Rugby Sound aftershow (dopo la mezzanotte l’ingresso è sempre gratuito) sarà più grande e posizionato all’ingresso dell’area concerti.
La struttura toglierà la visuale a chi vuole assistere ai live dagli argini del fiume, «non per “guadagnare” altri biglietti ma per una ragione di sicurezza», hanno spiegato gli organizzatori.

La manifestazione è patrocinata dal Comune di Legnano.
Maggiori informazioni:

Mail : [email protected]

Infoline e whatsapp
: 348 153 3425

WEB – www.rugbysound.it | www.shiningproduction.com

 


Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *