Fontane … in Piazza Gae Aulenti a Milano!

IMG_4623

In queste calde, caldissime giornate, se siete in giro a Milano con i bambini, per delle mostre, o per fare shopping, niente di meglio che finire il vostro giro con un gelato e una “rinfrescatina” nella piazza più cool del momento, dopo piazza Duomo, certamente!

Stiamo parlando della Piazza Gae Aulenti…la piazza preferita dei bambini milanesi!

Molto moderna, con bellissimi negozi, un supermercato, una libreria/caffè e una gelateria, questa piazza rialzata di 6 metri rispetto al livello della strada, facilmente raggiungibile con i mezzi visto la prossimità con la Stazione Garibaldi, permette di godere dello skyline di Milano.

IMG_2485 IMG_1751 IMG_2488

Infatti sono visibili le Torri Garibaldi, gli ormai famosi grattacieli del Bosco Verticale, il grattacielo Pirelli e tanto altro!

La piazza porta il nome della designer e architetta italiana, molto dedita al tema dell’allestimento e del restauro architettonico.

E come mai è così apprezzata dai bambini? Ovviamente per le sue fontane e specchi d’acqua! Nelle giornate calde si possono vedere bambini piccoli e grandi che giocano in mezzo ai getti d’acqua e si divertono tantissimo!

Nel 2015 la piazza è stata centro di una polemica…una mattina si è “svegliata” con tanti cartelli di Divieto di Balneazione per tutti, bimbi compresi! Ma quasi subito il comune inaspettatamente ha comunicato di non aver messo i cartelli in piazza…e da quel momento in poi, via libera!

IMG_2489 IMG_2490

Quindi nelle giornate calde dell’estate milanese, i bambini possono buttarsi in mezzo a tutta quell’acqua, senza paura di essere felici!!!

Dai, vai a “rinfrescarti” in Piazza Gae Aulenti a Milano!

Per tutti gli eventi con i bambini resta aggiornato con legnanobimbi.altervista.org e la Pagina https://www.facebook.com/legnanobimbi/

Tutte le foto sono di proprietà di Legnanobimbi


Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *