Piano City…è stata un’indimenticabile domenica a Milano!

pianocity5

Una domenica di sole, un bel giro a Milano ed ecco che praticamente ci “casca” davanti questa iniziativa chiamata Piano City.

Un progetto bellissimo,  dove la città ospita dei concerti di pianoforte nei parchi, nei palazzi storici di solito chiusi al pubblico, nei cortili e udite, udite…nelle case delle persone!

Chissà quale atmosfera surreale, entrare nella casa di un sconosciuto per sentire un pianista professionale che suona?!?! Mi viene da dire solo UAU!!!

Anche noi abbiamo provato un po’ di questa atmosfera surreale…abbiamo fatto un giro in tram con il pianoforte dentro e il pianista che ci ha suonato musica contemporanea in chiave jazz!

pianocity1 pianocity2

Un bel giro musicale

per le vie del centro di Milano, da piazza Fontana a piazza Castello…bello a dir poco!

Con noi c’era ovviamente la piccola, che si è tanto divertita a fare questa passeggiata diversa, strana, fuori dal comune ma tanto , tanto bella!

pianocity3 pianocity4

Dentro il progetto Piano City ci sono state attività pensate per i bambini…e qua vi faccio una promessa: l’anno prossimo prenoterò i tanti bei appuntamenti sia per noi adulti sia per la nostra bimba e qua sul sito troverete sicuramente in anteprima tutte le iniziative!!!

Speriamo che queste iniziative possano giungere anche nelle nostre vie cittadine dell’Alto Milanese e nel Varesotto… bello vero?  Per ora in molti luoghi pubblici sono approdati i pianoforti, come ad esempio alla Biblioteca di Legnano dove si può suonare liberamente e gratuitamente.

Buona settimana a tutti voi :)))


Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *