Con Le Fiabe dei Motociclisti sosteniamo la raccolta giochi PS3 per i bimbi in pediatria

MotoEmozione.it

LA STORIA – Prendi un ragazzo che ama le moto da sempre, che da sempre segue i motomondiali, che attraversa gran parte dell’Europa a bordo della sua fedele compagna a 2 ruote tra un esame di economia e uno di diritto.

Un ragazzo che da grande, stanco di leggere prove che sembrano promozioni di marchi e vedere grandi personaggi canzonati e burlati da molte riviste e siti internet, decide di creare il progetto Motoemozione.

Moto perché è la sua passione, emozione perché è il moto della vita.

Un progetto che crede nella forza della scrittura, nel raccontare episodi, storie e vicende per riaffiorare sentimenti e stati d’animo definiti appunto “emozioni”.
Questo ragazzo è anche un genitore, papà di un bimbo che gli dona emozioni uniche e inizia a pensare a come si possa educare all’emozione! E così arriva….. (oltre il sito motoemozione) l’idea di scrivere una storia, un libro di fiabe che racconta le imprese di alcuni protagonisti del mondo del motociclismo , trasmettendo ai bambini e ai loro genitori i valori e gli insegnamenti che ci sono nello sport !

CHI E’ e I SUOI PROGETTI CONCRETI – Lui si chiama Ernest Pozzali, “The Poz” e insieme a Matitaccia noto artista, hanno realizzato un percorso chiamato “Le Moto fanno bene”, ossia 2 volumi (per ora… ma chissà se ce ne saranno altri) di “Le Fiabe dei Motociclisti” per bambini di tutte le età.
La cosa più importante da raccontarvi però, è che questo ragazzo non si è fermato … infatti tutto il progetto è diventato qualcosa di ancora più bello: tutto il ricavato della vendita del libro volume 2 diventa console play station da consegnare nei reparti di oncologia pediatrica, come è successo al Rizzoli di Bologna e Gaslini di Genova …una vera emozione!

Il ricavato del volume 1 invece è stato devoluto alla O.n.l.u.s. fondata in onore di uno dei grandissimi eroi del motociclismo moderno protagonista della terza favola e titolare della copertina del libro: Marco Simoncelli.

51S0op9ElgL

fiuab
ORA L’APPELLO In questo momento è partita una raccolta di giochi per la PS3 da abbinare alle console, per i reparti di oncologia pediatrica del S. Gerardo di Monza…… più giochi avranno i bambini più occasioni di svago si possono creare per farli uscire, anche solo con una avventura o una gara su uno schermo, dalle mura dell’ospedale!!

L’appello è rivolto a tutti coloro che hanno  a casa giochi di PS3 che magari non usano più e vogliono regalarli .. I giochi si possono donare al negozio Magicabula, in Corso Garibaldi, 44, Legnano partner di questa iniziativa o spedire direttamente a Ernest (Pozzali Ernest, Cna Bressanella snc, 20010 Casorezzo – MI)

Ecco i link

Leggi cosa hanno scritto….
Vai al sito

Dai sostieni la raccolta giochi e acquista i libri… un semplice gesto per una grande iniziativa!

 


Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *