A Milano vai in treno… in Lombardia i bimbi viaggiano gratis!

A Milano vai con i mezzi pubblici… in Lombardia i bimbi viaggiano gratis!

L’agevolazione si applica ai minori di 14 anni che viaggiano accompagnati da un familiare adulto (genitori, nonni, zii, fratelli/sorelle) in possesso di un titolo di viaggio valido.

Per usufruire dell’agevolazione è sufficiente compilare il modulo scaricabile dalla sezione Moduli io viaggio in famiglia e disponibile anche nelle principali biglietterie, punti informativi e siti web delle aziende di trasporto.

Il modulo, debitamente compilato, consente ai ragazzi in possesso dei requisiti di viaggiare subito gratuitamente sui mezzi pubblici. Ha validità 60 giorni ed è consigliato per un uso temporaneo dell’agevolazione.

 

In alternativa, per usufruire dell’agevolazione in maniera continuativa è possibile richiedere la tessera “Io viaggio in famiglia”, consegnando la dichiarazione all’azienda di trasporto, insieme a due fototessere per ragazzo e copia di un documento di riconoscimento. La tessera è gratuita, nominativa e riporta l’elenco degli accompagnatori con cui il ragazzo potrà viaggiare gratuitamente sui trasporti pubblici in Lombardia e ha validità fino al compimento del 14°anno di età del minore.

 

La tessera rilasciata da un’azienda di trasporto è valida per tutte le aziende di trasporto in Lombardia.

 

Le agevolazioni di “io viaggio in famiglia” sono valide su tutti i mezzi di trasporto pubblico regionale e locale in Lombardia, ovvero:

  • bus urbani ed extraurbani,
  • tram, filobus e metropolitane,
  • treni suburbani e regionali,
  • battelli sul Lago d’Iseo,
  • servizi a chiamata,
  • funivie e funicolari di trasporto pubblico.

http://www.trasporti.regione.lombardia.it/cs/Satellite?c=Page&childpagename=DG_Infrastrutture%2FDGLayout&cid=1213408180831&p=1213408180831&pagename=DG_INFWrapper

www.ioviaggio.regione.lombardia.it


Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *