Martedi 29 Novembre Incontro pedagogico a Buscate

Data evento: 29-11-2016

 

CICLO DI CONFERENZE PEDAGOGICHE "IL MONDO INTORNO" A CURA DI FRANCESCA ROMANA GRASSO

Martedì 29 Novembre si terrà l’incontro pedagogico “Percorsi visivi di educazione sentimentale e civica” Per crescere come persone e cittadini presso la Scuola Secondaria di I° grado.

Il Comune di Buscate presenta un ciclo di conferenze rivolto a genitori, educatori, insegnanti, pediatri, psicologi, operatori culturale e del tempo libero dal titolo “Il mondo interno: quali azioni, relazioni oggetti per l’infanzia?” a cura della dott.ssa Francesca Romana Grasso di Edufrog.

Si ripresenta,

quindi, la possibilità della collaborazione con la dott.ssa Grasso, che già ha collaborato con il Comune e la biblioteca negli anni scorsi e dal cui corso di formazione sull’importanza della lettura ai bambini è nato poi il gruppo di lettori volontari LeggiamoInsieme?

Questo ciclo di conferenze (al quale ognuno può partecipare all’incontro che più gli interessa) tratterà vari punti che accompagnano il ruolo educativo dell’adulto, sia esso genitore o educatore, al fine di accendere buone domande per sollecitare nella comunità uno scambio dei diversi punti di vista e per favorire alleanze educative e di cura.

I Tre incontri si svolgeranno in biblioteca di Piazza della Filanda, due presso le scuole di Buscate. Ogni incontro inizierà alle ore 21.

L’accesso agli incontri è libero e gratuito, si consiglia, per una miglior organizzazione della serata, di comunicare la propria presenza alla biblioteca: di persona durante gli orari di apertura, telefonicamente al numero 0331801623 oppure via mail all’indirizzo: [email protected]

Per educatori, insegnanti e quanti ne facessero richiesta, al termine di ogni incontro sarà possibile ritirare un attestato di partecipazione.


Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *