“MAMME RICETTE!” Inauguriamo la nuova rubrica con una profumata e gustosa ricetta di Biscotti alla Farina di Castagne!

Iniziamo bene questa settimana! Da oggi troverete nel sito Legnanobimbi le “MAMME RICETTE” nella sezione Rubrica dei consigli!!!

Se sei una mamma (ma anche un papà certamente!!!) che ci segue e ti piace cucinare, mandaci le tue ricette e man mano le pubblicheremo  nel sito in questa nuova rubrica! La ricetta deve essere facile da eseguire, preferenzialmente apprezzata dai bambini e insieme allegateci anche una bella foto del ghiotto risultato!

Facendo 2 chiacchiere con le mamme nostre amiche, ci imbattiamo sempre in questione come: “non so cosa cucinare”, “sono stanca delle mie ricette”, “mi insegni a fare qualcosa di buono?”, “cosa cucini stasera che sono senza idee..” e cose di questo genere :))) quindi ecco che ci è venuta questa idea…speriamo vi piaccia!

Se vuoi anche tu partecipare, è facile! Mandaci la ricetta e la foto sulla nostra mail: [email protected] o con messaggio privato nella  NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Sono le benvenute anche ricette speciali…magari vegetariane, vegane e anche quelle senza glutine …insomma, divertitevi in cucina e poi mandateci tutto!!!

Iniziamo oggi con i buonissimi “Biscotti alla farina di castagne” di Raffaella, mamma di Elodie ai fornelli una vera creativa!” …quando è arrivata la ricetta, lei gli aveva appena sfornati e ci ha descritto anche  il profumo che ha invaso la sua casa …irresistibile!!! Vogliamo anche noi di Legnanobimbi provarli al più presto… e sono proprio l’ideale per iniziare la stagione autunnale, perchè sono:

biscotti alla farina di castagne Raffa

BISCOTTI ALLA FARINA DI CASTAGNE di mamma RAFFAELLA

Ingredienti:

120 farina di castagne

1 uovo

90 gr di zucchero di canna (io uso il moscovado)

1 cucchiaino di lievito

60 gr di farina

100 gr di burro

un pizzico di sale

gocce di cioccolato (quantità secondo il gusto personale!)

Amalgamare il burro ammorbidito con lo zucchero fino a farne una crema, aggiungere l’uovo intero e mescolare.

A parte miscelare gli ingredienti secchi e poi aggiungerli a quelli umidi. Versare le gocce di cioccolato e amalgamare piano piano il tutto.

Viene un impasto un po’ appiccicoso. Se è il caso aggiungere ancora un po’ di farina. Formare delle palline della grandezza di un noce e appoggiarle su una placca da forno rivestita di carta da forno.

Bagnare una forchetta e schiacciare delicatamente ogni pallina con i rebbi per creare il motivo decorativo (un po’ come si fa con gli gnocchi!).

Decorare con gocce di cioccolato e infornare in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 15 minuti.

Buon biscotti a tutti e…

Dai, aspettiamo le vostre ricette!!!!

Nel sito trovi “MAMME RICETTE” nella sezione “RUBRICA DEI CONSIGLI!!!

 

 


Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *