“MAMME RICETTE!” – Ai vostri bambini non piace tanto mangiare le verdure? Ecco la TORTA DI VERDURE che fa al caso loro!!!

Iniziamo la nostra settimana con la rubrica più attesa: MAMME RICETTE!!!

IMG_6993

La ricetta di oggi è  “Torta di Verdure” di mamma Gabriella, perfetta per fare mangiare ai bambini le verdure perchè, diciamo la verità, sono un pò camuffate nella torta :) I suoi piccoli, Ascanio e Eletra l’hanno adorata e mangiata di gusto!

TORTA DI VERDURE di mamma GABRIELLA

Ingredienti:

1 peperone
1 melanzana
1 zucchina

1 carota
1/2 cipolla
Olio extravergine
Sale
2 uova
120/130gr di farina (tipo 1)
1 cucchiaino di lievito in polvere
50gr di parmigiano grattugiato
Formaggio a piacere ( 1 mozzarella o 1 scamorza o 1/2 galbanino piccolo)

IMG_6991 IMG_6992

PROCEDIMENTO:

Tagliare a dadini tutte le verdure (al posto delle melanzane stanno molto bene i piselli oppure verdure di stagione) e soffriggere in padella con olio e sale. Quando saranno cotte lasciarle raffreddare molto bene. Questa parte del procedimento può anche essere fatta la sera prima. Però il consiglio più bello di Gabriella è questo: “quando si ha pochissimo tempo si possono usare dei contorni di verdure surgelati o anche il minestrone surgelato senza legumi, soffriggere sempre in padella con un po’ di cipolla”

In una ciotola capiente sbattere le uova con il parmigiano, sale, lievito e l’altro formaggio a dadini o grattugiato, poi unire le verdure (sgocciolate eventuale acqua delle verdure) e mescolare bene, ed infine la farina.

L’impasto è appiccicoso e molto umido (se troppo liquido unire un po’ di pangrattato o altra farina/ al contrario potete mettere un po’ di latte se davvero troppo asciutto).

Versare in una tortiera foderata di carta da forno, sulla base spolverate un po’ di pan grattato e versate il composto.

Cuocere in forno per 30 min circa a 200 gradi statico.

IMG_6994

Buon appetito a tutti con questa deliziosa torta di verdure e…

Aspettiamo le vostre ricette!!!

Se sei una mamma (ma anche un papà certamente!!!) che ci segue e ti piace cucinare, mandaci le tue ricette e man mano le pubblicheremo nel sito in questa nuova rubrica! La ricetta deve essere facile da eseguire, preferenzialmente apprezzata dai bambini e insieme allegateci anche una bella foto del ghiotto risultato!

Partecipa anche tu, è facile! Mandaci la ricetta e la foto sulla nostra mail: [email protected] o con messaggio privato nella  NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Nel sito trovi “MAMME RICETTE” nella sezione “RUBRICA DEI CONSIGLI!!!


Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *