MammaFit a Legnano – Iscrizioni aperte per il corso PASSEGGINO WORKOUT al Parco Castello di Legnano!

Data evento: 09-04-2018

mammafit2

Sono stata una “allieva” di Cristina in quella magnifica esperienza che è stato il MammaFit. E’ stata una bellissima occasione per uscire, fare movimento ma allo stesso tempo stare con mia figlia e conoscere tante mamme con cui chiacchierare e scambiarsi consigli. Cristina è semplicemente fantastica, rigorosa ma  coinvolgente e sempre attenta alle nostre esigenze di neomamme.  Un’avventura che mi ha lasciato bei ricordi e soprattutto tante nuove amiche!” – Mamma Patrizia

Sono un ostetrica e la scorsa primavera-estate ho partecipato al corso MammaFit organizzato da Cristina…devo dire che è stata un’esperienza fantastica…Cristina è una persona solare e di un carisma incredibile, è riuscita a farci lavorare e soprattutto a renderci più consapevoli del nostro corpo…ci ha fatto lavorare tanto tanto, eravamo a volte sfinite ma tutte felici perché ci sentivamo bene con noi stesse! Come mamma ma soprattutto come ostetrica consiglierei vivamente a tutte le mamme di partecipare a questo corso!” – Mamma Maria

“Non appena ho saputo di questa iniziativa ne sono rimasta entusiasta. Ho potuto fare sport senza trascurare la mia piccolina che era sempre con me e ho conosciuto altre mamme con cui potermi confrontare. Ma soprattutto è grazie a Cristina, la nostra personal trainer, molto professionale e davvero energica, che mi sono sentita sempre motivata e non ho mai mollato!” – Mamma Giulia

“Bellissima esperienza quella del corso MammaFit del Parco Castello con Cristina! Bella l’atmosfera con le altre mamme, suggestiva la location ed eccezionale l’insegnante! E… Sono rientrata nei miei jeans!” – Mamma Silvia

Tutte le neo mamme e future mamme di Legnano e dintorni dovrebbero conoscerla...si chiama Cristina, è l’energia fatta persona, è una donna forte, solare, amante dello sport, dell’attività fisica e del benessere… Cristina è una istruttrice qualificata MammaFit e adesso vi raccontiamo la sua storia!

mammafit1

Inizia a studiare danza fin da bambina, nelle sue diverse discipline: classica, moderna, coreografica fino ad appassionarsi alla danza sportiva che ha praticato ad alto livello agonistico arrivando a guadagnarsi il podio ai Campionati Italiani. La sua passione sportiva è però estesa fino al fitness in generale.
Anche il suo percorso lavorativo in una grossa azienda milanese nell’ufficio marketing e comunicazione è impegnativo e lei tralascia un po’ gli sport, che continua a praticare ma non più a livelli agonistici.
Poi la svolta…Cristina diventa mamma, e la maternità, come si sa, porta a grandi cambiamenti!

Non contenta di dover stare lontana dai suoi bambini per tante ore al giorno, decide di abbandonare la carriera aziendale e dedicarsi alla sua vera passione, il fitness e farne di questa passione il suo nuovo lavoro!
Nel 2015 abbraccia il progetto MammaFit: “da mamma ho capito l’importanza di offrire un programma di allenamento dedicato alle mamme nel pieno rispetto delle modificazioni che necessariamente avvengono in gravidanza e nel post parto, non solo a livello fisico ma anche psicologico ed emozionale”, dice Cristina.

MammaFit, ci racconta Cristina, è un programma di allenamento fitness, dedicato al recupero della forma fisica ma non solo, comprende anche la componente “mente-emozionale” che pone l’attenzione e si rivolge alla mamma nella sua interezza.

La mamma che frequenta un corso di MammaFit riesce ad appagare anche un bisogno importante che è quello del SOSTEGNO. Sostegno da parte di Cristina e non solo, anche delle altre mamme che fanno parte del gruppo. Si possono sostenere una con l’altra, confrontarsi e in qualche modo rilassarsi capendo che le proprie paure, le proprie preoccupazioni, le proprie necessità e anche le proprie gioie sono tutti aspetti comuni tra di loro. E si sa, la mamma comunica con il proprio bimbo anche e soprattutto attraverso le emozioni. E se una mamma sta bene ed è rilassata lo sarà anche il suo bimbo. E poi si diventa tutte grandi amiche!!

Prossimo Corso PASSEGGINO WORKOUT in partenza al Parco Castello di Legnano: Lunedì 9 Aprile (tutti i lunedì e i mercoledì alle 10.30)

Clicca: MammaFit Legnano Iscrizioni

Nei corsi MammaFit, le neo mamme riprendono forma fisica lavorando insieme al bebè, portati nei passeggini o in fascia.
I corsi workout di MammaFit a Legnano si svolgono in primavera e in autunno al Parco Castello.
Le attività indoor di Cristina (corsi in gravidanza e Marsupio Dance) si svolgono presso lo spazio dell’Associazione Alchera di Legnano.

mammafit3

Inoltre, insieme ad un’ostetrica specializzata in riabilitazione del pavimento pelvico, Cristina conduce seminari e laboratori esperienziali sulla consapevolezza corporea destinati alle donne di ogni età con lo scopo di sensibilizzarle all’educazione e alla conoscenza del pavimento pelvico, che va conosciuto, protetto ed allenato anche durante le più comuni azioni quotidiane.

Oltre alle attività dedicate alle mamme, Cristina conduce corsi di Fitness e Pound Fit (una disciplina aerobica che miscela movimenti del Fitness, del Pilates e della Zumba tenendo tra le mani delle speciali bacchette da batterista simulando il “virtual drumming”) presso le palestre della zona.

Ecco tutte le sue certificazioni:
Istruttrice Fitness Musicale
Official Pound Instructor
Istruttrice Qualificata MammaFit per “passeggino workout”, “gravidanza workout” e “marsupio dance”
Maternal Personal Trainer
Insegnante Metodo Gravidanzando
Yoga in gravidanza e nel post parto
Pilates in gravidanza e nel puerperio
Massaggio materno e neonatale “Carezza Materna”
Movimento Consapevole (ex Feldenkrais)
Remise en Forme A.F.A.
Acquamotricista prenatale
Percorso di studio per Diploma Operatore Olistico Materno Infantile (figura professionale riconosciuta dalla legge n. 4 del 2013) in definizione.

E ci dice “E la mia formazione non avrà mai fine…” Quindi è proprio una donna sempre in MOVIMENTO!!!

Per Info e Iscrizioni:

https://www.mammaf.it/location/legnano

Cristina Pesare cell:3395838268


Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *