Legnano vive un bellissmo Week end nel Medioevo. Tutti al CASTELLO IN FESTA!

Data evento: 24-06-2017

L'immagine può contenere: notte e scarpe

Dal 23 al 25 GiugnoCastello in Festa” Sabato e Domenica  sono le giornate medievali con un ricco programma: spettacoli di falconeria, combattimenti, lancio con catapulta, spettacoli di giullari, sputafuoco, dame e cavalieri in tradizionali abiti d’epoca, avventure medioevali per i bambini con “Chi fermerà il temibile Barbarossa?”, giocoleria, pony e la domenica sera spettacolari fuochi d’artificio. Leggi tutto il programma:


La serata di venerdì, non medievale, si aprirà con un aperitivo seguito dal live di Federico Avallone, ed è stata pensata come un momento di ritrovo per tutti coloro che durante l’annata hanno contribuito alla preparazione delle manifestazioni legate al Palio ma aperta anche a chi vorrà gustare le specialità di pesce preparate in collaborazione con l’ASD 5 Mulini di San Vittore Olona. Un’occasione per trascorrere una serata insieme, celebrare il Palio appena passato e il grande successo che ha riscontrato.

L’evento è organizzato dal Collegio dei Capitani e dal Comitato Palio
.

A partire da questa edizione si è prefissato lo scopo di connotare maggiormente la Festa in senso medievale, in modo che tutti i visitatori possano davvero immergersi in quell’epoca, sperimentando un salto indietro nel tempo.

Particolare attenzione sarà rivolta ai bambini, con iniziative speciali
, come la Notte al Castello e i numerosi giochi a tema. In una di queste saranno vestiti con elmo e spada e simuleranno una battaglia al “temibile” Barbarossa.

Gli adulti, invece, oltre a poter usufruire della presenza delle griglie sempre accese, potranno prendere parte a pranzi e cene medievali (posti solo su prenotazione).
Tra le novità introdotte quest’anno spicca in particolare il concerto di musica celticomedievale dei Barbarian Pipe Band, in programma per sabato sera.
Sarà inoltre presente, sul piazzale davanti al castello, il Carro con la Croce vinta dalla contrada Legnarello; sullo stesso piazzale si troveranno i cavalli pony della Scuderia “La Stella”, che sarà possibile far cavalcare dai bambini.

Il finale con il botto: ore 23 spettacolo di fuochi d’artificio!!! Bellissimo!

Vai al sito per saperne di più castelloinfesta

facebook.com/castelloinfesta

LEGNANO CULTURA: Siete al Castello… siete appassionati di fotografia, siete curiosi di scoprire una mostra unica nel suo genere… il perché vi sorprenderà… e  lo scoprirete subito… –

Ingresso Pinacoteca!

http://cultura.legnano.org/portale/57/122/8643/

L'immagine può contenere: spazio al chiuso

Resta aggiornato non perdere i bellissimi eventi, incontri, informazioni utili per i tuoi bambini metti “MI PIACE” e segui la Pagina https://www.facebook.com/legnanobimbi  – c’è anche il sito collegati a  legnanobimbi.altervista.org


Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *