Mercoledì 27 Luglio Il piccolo principe a Busto Arsizio

Data evento: 27-07-2016

Risultato immagine per piccolo principe

 

Mercoledì 27 Luglio alle ore 21:30 sarà proiettato Il piccolo principe

(Francia 2015), di Mark Osborne con Riley Osborne, Rachel McAdams, James Franco, Marion Cotillard, Jeff Bridges.

Una bambina si trasferisce con la madre in un nuovo quartiere. Qui dovrà impegnarsi nello studio secondo un planning estremamente articolato elaborato dalla madre, donna in carriera che vuole assolutamente che la figlia si inserisca nei corsi della prestigiosa Accademia Werth finalizzata a formare i manager del futuro. Il nuovo vicino di casa è un anziano aviatore che prende a raccontare alla bambina del suo incontro, avvenuto tanti anni prima nel deserto africano, con un Piccolo Principe giunto sulla Terra dopo un lungo viaggio tra gli asteroidi. La bambina inizialmente sembra voler resistere alla narrazione ma progressivamente se ne fa catturare.

La bambina progressivamente si ribellerà a quello che sembra essere il suo percorso ormai segnato non in nome del “non crescere mai” alla maniera del Peter Pan di Barrie quanto piuttosto del conservare senza alcun timore il proprio bambino interiore.  (tratto da mymovies)

L’ingresso è gratuito.

Rassegna cinematografica estiva promossa dall’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni, in collaborazione con l’Amministrazione comunale nell’ambito di “BA Estate”.

In caso di pioggia i film saranno proiettati ai Molini Marzoli (sala Tramogge).

Parco di Villa Calcaterra

Via Magenta 70 – Busto Arsizio

Fonte:

bustoeventi


Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *