Domenica 2 Aprile “GIORNATA DEL VERDE PULITO a RESCALDINA”

Data evento: 02-04-2017

DOMENICA 2 APRILE 2017 - GIORNATA DEL VERDE PULITO - FESTA DI PRIMAVERA : PULIZIA DEI BOSCHI - MERCATINO DELL'USATO E ALTRE ATTIVITA'Domenica 2 Aprile 2017 una giornata intera dedicata all’ambiente, alla riduzione dei rifiuti, allo stare insieme e al rendere il paese in cui viviamo sempre più bello.

Il programma della giornata prevede

due momenti e luoghi fondamentali:

  • dalle ore 8.45 in via Nenni prenderà il via la Pulizia dei Boschi,
  • dalle ore 10.30 al Parco di Villa Rusconi si aprirà la “Festa di Primavera” con il MERCATINO DELL’USATO (al quale si potrà partecipare compilando il modulo DOMANDA DI AMMISSIONE),la vendita di fiori, piante, vasi, manuali di giardinaggio e tutto ciò che può servire per rendere più bello il proprio giardino, balcone, paese.

 Lanceremo così il concorso per i balconi e le vetrine fiorite” spiega il Sindaco Cattaneo, “insieme ai commercianti lanciamo il messaggio che se ognuno fa la sua parte avremo un paese più bello e fiorito”.

  • Nel pomeriggio, sempre presso i giardini di Villa Rusconi, laboratori di giardinaggio per i più piccoli e per gli adulti il corso di riconoscimento delle erbe selvatiche.

Anche il mercatino dell’usato è un segnale forte, quanti oggetti ci sono nelle nostre case che ancora possono servire ad altri, procurarci un rientro economico ed evitare di accrescere la quantità dei rifiuti?” con queste parole è sempre il Sindaco che spiega il senso di una iniziativa, il mercatino che “è aperto a tutti i cittadini di Rescaldina e agli hobbisti, basterà presentarsi domenica mattina con una tavolino o una coperta dove appoggiare in bella mostra i propri oggetti”.

Tanti i protagonisti della “Giornata del Verde Pulito 2017”: il Comune di Rescaldina, i commercianti, le GEV, il Comitato Ambiente, le associazioni ambientaliste e i cittadini, tutti insieme parteciperanno e animeranno i diversi appuntamenti della giornata tutta dedicata al verde e alla cura dell’ambiente.

comune.rescaldina


Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *