Incontro 6 Febbraio e Mostra: “SGUARDI D’INFANZIA: illustrazioni in movimento”” –

Data evento: 06-02-2018

 

MOSTRA "SGUARDI D'INFANZIA: ILLUSTRAZIONI IN MOVIMENTO" - DA LUNEDI' 29 GENNAIO

Fino a martedì 6 Febbraio, presso la Sala Civica Angelo Lodi di Piazza della Filanda a Buscate, mostra “Sguardi d’infanzia: illustrazioni in movimento” a cura di Edufrog Aps e Emmi’s care.

La mostra è esito del concorso per illustratori indetto dalle due associazioni ed è composta da 13 tavole, 11 di illustrazione e 2 di testo.

Martedì 6 Febbraio, alle ore 21, sempre presso la Sala Civica Angelo Lodi, incontroSguardi d’infanzia” con la pedagogista Francesca Romana Grasso per sensibilizzare e informare la cittadinanza. L’incontro tratterà di alcuni aspetti peculiari dei primi giorni di vita del bambino, i cambiamenti che il suo corpo sta vivendo e come si relaziona con il mondo in cui è venuto a trovarsi alla nascita. Lo sviluppo psichico e fisico

vengono raccontati come indistinguibili l’uno dall’altro nel corso dei primi anni, a partire da ciò che naturalmente ogni bambino compie, seguendo i ritmi gettati da un programma genetico personale e unico, che l’adulto può imparare a rispettare, dando al bambino tempo, spazio e possibilità di muoversi in un ambiente sicuro e non ostacolante. L’incontro offre la possibilità di interrogarsi su quale sia il ruolo dell’adulto, su come possa sostenere il senso di sicurezza del bambino, su quali forme di cooperazione attiva è possibile co-costruire con il neonato.

La mostra rimarrà aperta durante l’orario di apertura della biblioteca (Lunedì-venerdì 16-19; sabato 9.30-12.30; 16-19).

Ingresso libero.

Scarica il volantino dell’evento:

Documenti allegati:
Volantino Mostra e Incontro 6 FebbraioVolantino Mostra e Incontro 6 Febbraio (626,99 KB)

 


Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *