Giovedi 27 e Venerdi 28 Luglio – Laboratori di manualità su terracotta – Arona

Data evento: 27-07-2017

Risultati immagini per arona

Giovedì 27 e venerdì 28 luglio dalle ore 16.00 alle ore 18.30, presso il Civico Museo Archeologico Khaled al-Asaad di Arona in piazza San Graziano, verranno proposti due laboratori di manualità creativa su terracotta rivolti ai ragazzi di età compresa fra i 10 e i 14 anni. I laboratori

verranno tenuti da Violet Michel e Suzanna Scarlatti della Columbia University e da Briony Smerdon della Cambridge University che collaborano con IDA, l’Istituto di Archeologia Digitale che ha commissionato la riproduzione 3D dell’Arco di Palmira.
Durante i laboratori, ai ragazzi verrà insegnato come riconoscere le immagini, i temi e i motivi presenti sull’antico vasellame greco e romano così come produrre degli esempi con le proprie mani usando vasi di terracotta. Al termine dei laboratori, i partecipanti saranno in grado non solo di riconoscere le caratteristiche generali degli esempi proposti, ma anche di capire e descrivere come questi riflettessero l’identità culturale e personale di chi li ha prodotti, verranno inoltre stimolati a riflettere sull’importanza del patrimonio culturale e su come questo incida sulle loro esperienze.

I laboratori sono gratuiti ed è possibile prenotare uno dei due pomeriggi telefonando all’Ufficio Cultura del Comune di Arona al numero 0322-231269 oppure all’ufficio turistico al numero 0322-243601

Fonte: aronanelweb    facebook.com/aronanelweb/   comune.arona

Resta aggiornato con il sito  legnanobimbi.altervista.org  Non perdere i bellissimi eventi, incontri, informazioni utili per te e i per i tuoi bambini: vai alla Pagina Facebook.com/legnanobimbi e metti il tuo “Mi piace”!

 


Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *