23-24 Settembre SBOCC – L’arte che sboccia a Cardano al Campo

Data evento: 23-09-2017

L'immagine può contenere: sMS

SbocciArt – Festival di Teatro di Strada e Circo Contemporaneo riempirà le strade di Cardano al Campo nei giorni 23-24 Settembre.

Grandi e piccini rimarranno incantati dai virtuosismi degli artisti, dalle melodie dei musicanti e dagli scherzi dei clown.

La spettacolarità e la fantasia delle discipline circensi contribuiranno a regalare allo spettatore la sensazione di vivere un’esperienza unica e magica.

Più di 20 artisti professionisti provenienti da ogni dove si esibiranno nei due giorni per regalare sogni e momenti di spensieratezza.

Gli spettacoli di teatro circo sono adatti a tutte le età e lo stupore e il coinvolgimento riporteranno gli adulti ad essere bambini.

Oltre agli spettacoli e le performance sono in programma anche momenti formativi per avvicinarsi  alle tecniche circensi e diventare protagonisti, laboratori creativi e tanto altro.

La scuola di circo Sbocc organizza con i propri insegnanti e allievi dei laboratori in giro per la città aperti a tutti.

SbocciArt è la festa di Cardano per Cardano: la città verrà allestita con un abito colorato pieno di allegria e fantasia. Le strade prenderanno vita grazie a decori, installazioni e ornamenti oltre che stand di associazioni locali, cibo e artigianato.

La realizzazione della festa vede coinvolte alcune realtà locali e vicine che si mettono in gioco e collaborano alla realizzazione dell’evento.

Le associazioni e la città di Cardano non si limitano ad ospitare artisti e operatori ma sono parte attiva nella preparazione e nella realizzazione dell’evento.

SbocciArt è un evento gratuito realizzato in collaborazione e con il contributo del Comune di Cardano al Campo.

La direzione artistica e organizzativa è a cura della scuola di circo “Sbocc, l’Arte che Sboccia”, nuova realtà Cardanese che si distingue sul territorio per l’offerta formativa unica e alternativa fatta di giochi e circo.

Impronte Creative, l’associazione che gestisce lo “Sbocc”, è composta da artisti e operatori del mondo del tetro di strada e circo contemporaneo che da anni si esibiscono in spettacoli e firmano regie e direzioni artistiche di eventi, festival e rassegne di circo teatro in tutta Italia.

facebook.com/SBOCC-Larte-che-sboccia

[email protected]

 


Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *