8 e 9 Dicembre Tutti gli eventi per i bambini! Cinema, spettacoli, mercatini!

Data evento: 08-12-2018

Domenica 09 Dicembre  ore 17,00 – ore 21,00 presso  Auditorium S. Luigi Canegrate la nuova, incantevole versione dello Schiaccianoci.

Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni mescola il racconto fantastico scritto da E.T.A.Hoffmann nel 1816 e il gioioso balletto natalizio musicato da Čajkovskij quasi un secolo dopo.

Il padrino Drosselmeyer (Morgan Freeman) è il più vecchio e fidato amico del signor Stahlbaum (Matthew Macfadyen). Così, come ogni vigilia di Natale, il ricco uomo d’affari e sua figlia Clara (Mackenzie Foy) si riuniscono con gli altri ospiti nel grande salone di casa Drosselmeyer, per partecipare alla magnifica festa che il giocattolaio indice tutti gli anni. Durante i consueti festeggiamenti però, avviene un fatto insolito: seguendo per gioco un filo dorato che attraversa i corridoi dell’immensa magione, la giovane Clara viene condotta in un mondo magico e sconosciuto, diviso in quattro reami incantati. Scortata dal valoroso soldato Philip e da una banda di arzilli topini, la bambina attraversa i paesaggi imbiancati del Paese dei fiocchi di neve, le terre variopinte del Paese dei fiori e infine i villaggi “commestibili” del Paese dei dolci. Incontra nuovi amici e preziosi alleati, tra i quali la sdolcinata Fata Confetto (Keira Knightley), e viene a conoscenza di una missione che solo lei può portare a termine: infiltrarsi nell’ostile quarto reame, dimora della perfida Madre Ginger (Helen Mirren) e recuperare un’antica chiave in grado di sbloccare un misterioso cofanetto.

DURATA: 100 Min

Per tutte le info: facebook.com/auditoriumsanluigi

46493071_1896444703800619_9026799307931516928_n

A Gallarate Babbo Natale ha la sua casetta situata nel Villaggio allestito in Piazza Libertà dove, insieme ad suo amico Elfo Giocoliere e l’elfo Truccabimbi accoglierà i bambini per la consegna delle letterine e per una bella foto.

Dal 8 al 22 Dicembre, tutti i sabato e domenica dalle ore 10.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30 8 e 9 dicembre Mercatini. Fonte ed info: www.naga.va.it

Domenica 8 dicembre a partire dalle 9 grazie a Pro Loco, CAI e Associazione Nazionale Alpini con il patrocinio della Città di Castellanza piazza San Bernardo sarà coronata dalle bancarelle del mercatino di Natale, dove si potranno trovare curiosità e spunti per i regali del prossimo Natale. La novità di quest’anno, voluta dall’Amministrazione, è la raccolta fondi Telethon, che sarà presente con un banchetto; l’iniziativa  rientra nell’ambito di una più ampia azione di sostegno alla ricerca di cui il Comune si è fatto portabandiera.

Dopo il pranzo con gli alpini, il pomeriggio della giornata di festa sarà allietata da attività ricreative per bambini con Babbo Natale, a cui i più piccoli potranno consegnare la propria letterina e ritirare un regalino in anticipo, Gatto Silvestro e Titti con il truccabimbi.

La partecipazione è gratuita; info: ufficio Cultura 0331 526.263 e-mail [email protected] http://www.comune.castellanza.va.it/home

RASSEGNA TEATRO PER RAGAZZI “E’ ARRIVATO UN BASTIMENTO…” – EDIZIONE 2018
Dalla rassegna teatrale E ARRIVATO UN BASTIMENTO 
  • 08 Dicembre “Il circo di Natale” con Ditta Gioco Fiaba – ore 16.00 presso canonica della chiesa di San Giorgio vicino all’albero di Natale, gratuito Bernate Ticino…… Impacchettare regali, allenare le renne, far scendere la neve, decorare gli alberi… quanto lavoro c’è dietro ad ogni Natale! Ma chi aiuta Babbo Natale a preparare tutto?Un incredibile circo fatto di elfi, renne ballerine, nani barbuti, pupazzi di neve e altri mille personaggi!Tutti pronti ad esibirsi in rivista per i bambini e a preparare un altro fantastico giorno di Natale!
  • 09 Dicembre “Il Canto di Natale” con Ditta Gioco Fiaba ore 16.00 presso Auditorium Scuole Medie, gratuito Pregnana Milanese.... Il Canto di Natale (A Christmas Carol) è una delle opere più famose e popolari di Charles Dickens. Racconto fantastico sulla conversione dell’arido e tirchio Ebenezer Scrooge visitato nella notte di Natale da tre spettri preceduti da un’ammonizione del defunto amico e collega Marley, il Canto unisce al gusto del racconto gotico l’impegno nella lotta alla povertà e la speranza che lo spirito del Natale sappia portare ognuno di noi a guardarsi dentro per riscoprire i valori dell’amicizia e del buon cuore. Rispettando il carattere e il ritmo dell’immortale racconto Ditta Gioco Fiaba ne ha prodotto uno spettacolo di sapore classico capace però di stupire e coinvolgere per gli aspetti moderni e ironici che da sempre contraddistinguono il lavoro della compagnia.

    Scarica il programma completo:

    Volantino Rassegna Bastimento 2018-2019Volantino Rassegna Bastimento 2018-2019 (843,02 KB)

  • Info: dittagiocofiaba.com

LEGGI ANCHE TUTTI GLI EVENTI: 


Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *