Domenica 5 marzo IL MUSEO SUTERMEISTER di LEGNANO E’ PER TUTTI!

Data evento: 05-02-2017

VISITA GUIDATA per gli adulti e LABORATORIO DIDATTICI per bambini TUTTO GRATUITO! con prenotazione!!!!

newsDopo il successo ottenuto nella scorsa edizione della manifestazione Me Car Legnan, tornano al Museo Civico Guido Sutermeister di Legnano i laboratori domenicali per famiglie.

Domenica 5 marzo 2017 alle ore 15.30 aspettiamo tutti i ragazzi per scoprire insieme miti e leggende del passato. I reperti conservati nelle vetrine del Museo ci raccontano infatti le affascinanti storie delle divinità venerate nell’Altomilanese…e non solo. Horus, Apis, Bastet: chi sono gli dei rappresentati negli oggetti degli antichi egizi?  Chi erano i protagonisti

della Gigantomachia, la battaglia dei Giganti? Perché ai nostri antenati piacevano tanto Diana e Vulcano? E come mai su un piatto d’argento rinvenuto a Parabiago è raffigurata una dea che arriva dall’Oriente? A queste e ad altre domande potrete ottenere risposta partecipando al nostro laboratorio! Dopo una breve passeggiata nelle sale del Museo riprodurremo insieme i rilievi della Patera d’argento di Parabiago, uno dei ritrovamenti archeologici più preziosi e più noti del nostro territorio.

E intanto mamma e papà possono tranquillamente visitare il Museo accompagnati da una guida esperta.

PROGRAMMA  DELLE ATTIVITA’

Il Museo Civico sarà aperto dalle ore 15.00 alle 18.00

Le visite e i laboratori inizieranno alle 15.30. Durata: 2 ore circa.

  • Visita guidata alle Sale del Museo (adulti)
  • Laboratorio didattico (ragazzi da 9 ai 11 anni-fino a 18 partecipanti massimo): breve visita guidata alle sale e a seguire laboratorio sul tema Miti e storie del mondo antico.

Le visite guidate e il laboratorio didattico sono gratuiti ma su prenotazione .

Per info e prenotazioni: tel. 0331.543005 – mail [email protected]

Gli appuntamenti per le prossime domeniche:

Domenica 12 e 26 marzo 2017: visita guidata per adulti e laboratorio creativo con visita animata sul tema La giornata di un giovane Romano (per bambini da 5 a 10 anni).

Domenica 19 marzo e 2 aprile 2017:  visita guidata per adulti e laboratorio creativo con visita animata sul tema La storia è servita! (per ragazzi da 9 a 11 anni).


Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *