Sabato 18 Febbraio “E’ arrivato un bastimento…”Teatro per bambini “LA VOCE DELLA SIRENETTA”

Data evento: 18-02-2017

 

Dove?

CORNAREDO

Rassegna intercomunale di Teatro ragazzi LA VOCE DELLA SIRENETTA con gli Alcuni,  ore 16 presso Auditorium La Filanda.

La voce della Sirenetta…. Stavolta però la Sirenetta non vive

la classica peripezia che tutti i bambini conoscono, ma è costretta a subire un grave torto a opera della Maga Cornacchia e del suo aiutante Bambù. La sua bella e preziosa voce è stata rubata.

Fata Corolla e Fata Valeriana sono state mandate in viaggio da Fata Smeralda, la regina delle fate. La loro destinazione è il profondo mare e il loro scopo è quello di fare uno studio approfondito sugli incantesimi marini.

Per riuscire a fare magie non basta essere una fata: come per ogni cosa, bisogna impegnarsi e studiare per imparare tutte le formule magiche e i segreti delle fate! Con loro le fate portano il librone degli incantesimi, che una volta aperto fa uscire un simpatico pinguino, aiutandole a uscire dai pasticci in cui si sono cacciate…

La partecipazione è un punto fondamentale di tutti gli allestimenti teatrale de Gli Alcuni ed è diventato una sorta di “marchio di fabbrica” che consente ai giovanissimi spettatori di vivere il teatro non come spettatori passivi bensì come parte integrante dell’avventura scenica. 

Le canzoni originali dello spettacolo sono parte integrante dello svolgersi della vicenda e sono momenti importanti per il giovane pubblico, che viene chiamato a partecipare attivamente ripetendo i gesti suggeriti dalle canzoni.“

lafilandacornaredo

[Icona Notizia]

 


Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *