17 Dicembre “DOMENICA IN GIALLO” AL MUSEO CIVICO GUIDO SUTERMEISTER di LEGNANO

Data evento: 17-12-2017

 

news

Domenica 17 dicembre  2017 al Museo Civico Guido Sutermeister di Legnano i visitatori potranno partecipare in prima persona alle indagini su un misterioso delitto. “La maledizione della mummia. Delitto in museo”

Un vero e proprio spettacolo, in cui i visitatori non saranno semplici spettatori, ma veri protagonisti. Sotto i loro occhi, infatti, avverrà un omicidio ed essi saranno chiamati ad indagare su questo misterioso delitto.

La durata di questo spettacolo è di circa due ore e prevede una parte recitata tra costumi d’epoca e scenografie ed una seconda parte con il diretto coinvolgimento del pubblico.

Gli spettatori sono chiamati a diventare ispettori di Scotland Yard, a raccogliere e analizzare indizi e ad interrogare i sospettati per assicurare l’assassino alla giustizia.

Lo spettacolo è proposto da Smov Eventi, di Vittoria Oglietti (www.smov.it)

Ore 16.00: spettacolo per famiglie con bambini dai 6 anni in avanti.

Ore 21.00: spettacolo per adulti.

Ingresso gratuito su prenotazione fino ad esaurimento posti

La piéce teatrale con delitto è messa in scena dalla Stardust Company e scritta da Manuela Solerio e Mattia Costa, con la consulenza scientifica dell’egittologa Sabina Malgora e regia di Claudia Giaroli. Si tratta un’indagine alla Hercule Poirot, immersa nell’atmosfera noir della Londra degli anni Trenta. La storia è ispirata alle ricerche condotte su una mummia conservata al Museo di Merano e si basa sulla fedele ricostruzione del quadro dell’archeologia in Egitto agli inizi dello scorso secolo, tra veri archeologi e finanziatori di missioni archeologiche alla ricerca di grandi tesori. La realtà scientifica degli studi condotti dal Mummy Project Research (www.mummyproject.it), centro di ricerche dedicato allo studio delle mummie, diretto da Sabina Malgora, si mescola alla finzione con sapiente maestria, tenendo gli spettatori con il fiato sospeso.

Informazioni e prenotazioni:

Museo Civico Guido Sutermeister

tel. 0331 543005

Da martedì a sabato

Orari: 9.00/12.30 – 14.30/17.00

cultura.legnano


Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *